Incendio in località La Turchina

di REDAZIONE-

TARQUINIA (Viterbo)- Nel pomeriggio di oggi, nella pittoresca località La Turchina, un incendio ha messo in allarme i residenti, ma grazie all’immediata risposta dei vigili del fuoco e dei volontari dell’Associazione europea per la protezione e la conservazione dell’ambiente (Aeopc), la situazione è stata prontamente affrontata.

Le fiamme hanno minacciato persino l’Ara della Regina, un importante sito naturale, ma grazie al coraggio e alla dedizione di coloro che sono intervenuti, è stato possibile evitare che il fuoco si propagasse ulteriormente nel bosco circostante. Alessandro Sacripanti, volontario e assessore all’Università Agraria, ha riportato la notizia con sollievo, sottolineando che l’impegno straordinario ha impedito un danno maggiore.

Tuttavia, una parte dell’incendio stava ancora avanzando, richiedendo l’instancabile lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari. Sacripanti ha sottolineato l’importanza della costante vigilanza, specialmente quando il vento è un fattore in gioco, notando che nonostante la speranza di terminare la stagione degli incendi, la minaccia è sempre presente.

Questo episodio sottolinea l’importanza di avere squadre di pronto intervento preparate e pronte a proteggere il nostro prezioso ambiente naturale dalle devastanti forze delle fiamme.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE