Incidente stradale sulla Cassia: è morta la suora rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto

di REDAZIONE-

VITERBO- E’ deceduta Madre Anastasia Formentin, la madre superiora dell’Istituto Divino Amore delle agostiniane, rimasta vittima di un incidente stradale avvenuto mercoledì scorso lungo la Strada Cassia, tra Sutri e Monterosi. La suora è deceduta giovedì sera all’ospedale Belcolle di Viterbo, dove era stata trasportata in condizioni critiche tramite eliambulanza e ricoverata nel reparto di rianimazione.

Madre Anastasia Formentin aveva fondato l’istituto a Montefiascone, dove l’istituzione ha una sua casa. L’incidente si è verificato intorno alle 11 del 16 agosto al chilometro 41 della Strada Cassia. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. La suora guidava l’auto con a bordo un’altra consorella quando si è scontrata frontalmente con un’auto guidata da un uomo residente a Roma.

Entrambi gli occupanti dell’auto dell’uomo romano e la consorella della suora sono riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo, ricevendo soccorso dal personale medico del 118. Tuttavia, per liberare Madre Anastasia, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che sono giunti da Civita Castellana per estrarla dalle lamiere in cui era rimasta intrappolata.

Sul luogo dell’incidente, oltre al personale medico del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia stradale di Monterosi, a cui sono state affidate le indagini per determinare le circostanze esatte dell’incidente.

L’intera comunità religiosa e i residenti di Montefiascone piangono la perdita di Madre Anastasia, che ha lasciato un segno profondo grazie al suo impegno nell’istituto da lei fondato.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE