Inciso a Tuscania il primo cd musicale del flauto d’oro Monica Moroni

monicaMoroniLiveIl flauto d’oro Monica Moroni, sammarinese di origine pesarese, si è esibita sabato 16 novembre in un meraviglioso concerto musicale accompagnata al pianoforte da Cristian Menghi nella cornice dell’ex Tempio Santa Croce di Tuscania (VT).

Ha aperto il concerto, la cantante Laura Corbelli, che a dispetto di un fastidioso problema di salute ha comunque eseguito il brano “Angel” di Mclachlan, rimandando l’esecuzione di “Natural Woman” di Eva Cassidy e “You Rase Me Up” di Celtic Woman ad un secondo, più fortunato appuntamento.

A seguire si sono esibiti Monica Moroni al flauto e Cristian Menghi al pianoforte con i brani di Donizzetti (1797-1848) (Sonata – largo allegro), Poulec (Sonata – allegro malinconico- Cantilena- Presto giocoso), Chopin (Variations on a theme by Rossini), Casella (Barcarola – Scherzo), F.Kuhlau (Grosse sonate in C dur – Adagio, Allegro, Larghetto, Rondo).

Il concerto organizzato da Gaetano Cici, agente della Moroni, è stato interamente registrato e inciso “LIVE”, grazie allo straordinario lavoro eseguito dai tecnici Mirko Gerunzi ed Emanuele Calanca.

Il CD musicale dell’artista internazionale Monica Moroni sarà presentato martedì 10 dicembre alle ore 11.00 nella Loggia del Palazzo Papale di Viterbo in occasione del Concerto di Natale che si terrà lo stesso giorno alle ore 21,00 nel Duomo Cattedrale di San Lorenzo di Viterbo.

   

Leave a Reply