“Incontriamoci al museo per ascoltare un concerto” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

FARNESE ( Viterbo) – Si è replicato mercoledì 3 gennaio 2024 presso il Murv Museo Civico “F. Rittatore Vonwiller” di Farnese il concerto “Gloria ‘n cielo e Pace ‘n Terra“, eseguito dal gruppo vocale Intima VoxEnsemble.

Il gruppo, fondato e diretto da Maria Morena Lepri composto da Delfina Alessandroni, Ottavia Tartarella, Rosa Poponi e Kim Manzi (assente per indisposizione) ha eseguito musiche della tradizione della Natività da tutto il Mondo.

Portare il bel canto in ambienti che documentano la storia del territorio, arricchisce maggiormente la finalità dell’iniziativa.

L’occasione delle festività del Santo Natale con la scelta dei brani eseguiti, ha permesso di trascorrere una mattinata molto suggestiva.

Puer natus, Alleluja, Altissima Luce, Noel Nouvelet, Adeste Fidelis, Amazing grace, tanto per citarne alcuni, che il pubblico ha molto apprezzato lasciandosi coinvolgere nel canto dei brani più conosciuti.

Particolare da citare i due brani in apertura concerto: il canto ebraico Ani el elohim e l’altro palestinese, Lamma bada, due inni alla Pace che tutti auspichiamo.

Un ringraziamento al Comune di Farnese, in particolare al Sindaco Giuseppe Ciucci, al vicesindaco Maurizio Corizi, alla Consigliera alla Cultura, Liana Nucci, e all’Assessore Federica Fontana che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE