Incontro con l’autore Pierluigi Vito presso la biblioteca comunale di Vignanello

VIGNANELLO (Viterbo)- L’Amministrazione Comunale di Vignanello invita tutti a partecipare al primo appuntamento Incontro con l’autore venerdì 1 dicembre alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale di Vignanello.

Si terrà la presentazione della raccolta di racconti scritti da Pierluigi Vito, dal titolo “Una pioggia di piccole stelle”, moderata dalla Narratrice di Comunità Tiziana Ceccarelli.

Una pioggia di piccole stelle è una raccolta di dodici racconti che attingono a piene mani dalle sfaccettature della natura umana. Una donna affronta un viaggio per riavvicinarsi alla propria terra natia, l’Ucraina, devastata dalla guerra; un ladro ruba in casa d’altri un’inattesa occasione di redenzione; una squadra di calcio destinata a non vincere mai tira fuori l’orgoglio per reagire ai lazzi più beceri degli spettatori. E ancora, frammenti di telefonate ricompongono una storia che si conclude sulle macerie di Sarajevo; il mito del Pirata rivive nella panoramica delle sensazioni provate dal ciclista e da un tifoso; l’attentato alle Torri Gemelle raccontato da chi per ultimo esce prima del crollo. L’ingiustizia delle discriminazioni, la lotta per trovare un senso alla vita, l’indecifrabile meraviglia delle relazioni tra esseri umani segnano un filo comune tra queste piccole grandi storie.

Pierluigi Vito è nato a Viterbo nel 1974. Giornalista professionista, lavora dal 2003 a Tv2000 in forza al tg e alle rubriche culturali. Ha realizzato i documentari Miserias Experiri, Un avvenire di libertà, Classe ’99, Un sorriso di pace e La vita che ci voleva. È autore dei romanzi Quelli che stanno nelle tenebre (Robin, 2016) e I prigionieri (Augh!, 2021), primo classificato nella sezione narrativa edita del premio “Argentario” (2023). Sempre per Augh!, nel 2022 assieme a Rudy H. Guede ha pubblicato Il beneficio del dubbio. La mia storia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE