Iniziata la “Caccia al minimo”, rassegna di atletica di Roma

Scivola via il day1 di “Caccia al minimo”, la rassegna di atletica che si è svolta giovedì 3 settembre nell’impianto capitolino del Paolo Rosi di Roma, che ha dato la chance agli atleti, soprattutto i più giovani, di trovare il pass per le rassegne tricolori in programma nelle prossime settimane, ma anche più semplicemente l’occasione per i più di migliorare le loro prestazioni nelle molte gare inserite nel programma.

Canta e Gentile

Il pomeriggio romano sorride particolarmente ai due portacolori viterbesi dell’Atletica Alto Lazio, Giuseppe Guerra e Jo Canta che siglano rispettivamente il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Allievi nel Peso ed il P.B. nella gara dei 200m. Giuseppe Guerra che divide la sua passione per lo sport tra ottimi risultati nel Rugby e l’Atletica realizza nel Peso Allievi, nella prima uscita pre autunnale l’ottima misura di 13,11 che gli consente di staccare il biglietto di partecipazione per la rassegna iridata in programma a Rieti a partire dall’11 settembre. L’atleta è allenato con passione e competenza dal prof. Sergio Burratti che in passato ha già avuto modo di portare alla ribalta nazionale lanciatori di assoluto valore.

Altra bella sorpresa è quella del velocista Jo Canta che dopo alcune gare di buon livello nel mese di luglio, torna alle gare siglando subito in nuovo P.B. nei 200m., corsi in assenza di vento con l’ottimo crono di 22”83, tempo che riassume tutti i grandi miglioramenti conseguiti durante l’anno sportivo, stimolato senz’altro dalla compagnia in allenamento dal bel gruppo di velocisti seguiti dal prof. Giuseppe Misuraca, tra i quali spiccano i nomi di Leonardo Bargagli e Manuel Gentile. In gara a Roma anche Iacopo Leonardi nel Lungo, Elena Vergaro nei 100m. ed il cadetto della Finass Atletica Viterbo Matteo Iannelli che si migliora nei 150m. correndo in 18”35.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE