VITERBO – La tradizione di fare regali ai bambini durante le festività natalizie ha origini antiche e diverse a seconda dei Paesi e delle culture. I regali sono un modo per esprimere affetto, gratitudine a chi si ama, ma anche per ricordare alcuni eventi e personaggi, storici o religiosi, che hanno a che fare con il Natale.
Purtroppo però, complice la pessima politica del governo Meloni, in questo periodo il carovita si fa sentire più che mai, i salari sono bassi, le ristrettezze economiche non permettono alle famiglie di spendere soldi per i giocattoli, dunque molti bambini non riceveranno doni.
Il Movimento 5 stelle però, ogni anno durante le festività natalizie, fa partire una delle sue iniziative più belle: Giocattoli in Movimento!
Come Gruppo Territoriale M5S del comune di Viterbo abbiamo già iniziato la raccolta nella sede in corso Italia 107, dove potete contattarci sempre in questo periodo di feste, inoltre per due sabati, il 21 dicembre 2024 e il 04 gennaio 2024 dalle 10 alle 13 saremo presenti con un gazebo anche in via del Pilastro (ingresso Pratogiardino) con un gazebo per tale iniziativa. (in caso di condizioni meteo avverse la distribuzione si terrà presso la nostra sede)
Partecipa alla nostra raccolta e aiutaci a rendere felici tanti bambini!
COME FUNZIONA GIOCATTOLI IN MOVIMENTO?
E’ molto semplice: porta due o più giocattoli o libri per bambini a un gazebo del Movimento organizzato in una delle tante piazze italiane fino al 6 gennaio, in cambio potrai prenderne uno a tua scelta.
Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili
I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia. Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.
Gruppo Territoriale
MoVimento 5 Stelle Viterbo
Condividi con: