Iniziativa estiva per reidratare le piante

Viste le alte temperature, i volontari de La Via della Felicità, da anni impegnati in iniziative per l’ambiente, hanno deciso di dedicare la mattinata ad innaffiare piante ed alberi del Parco degli Ulivi e Parco dell’Umanità di Barletta.

Le alte temperature estive provocano diversi danni sulle piante erbacee e sugli arbusti e per questo bisogna stare attenti a contenere gli effetti che provoca il caldo estivo. Le piante possono andare La Via della Felicità Barletta 7incontro a disidratazione o appassimento. Questo fenomeno è quello più frequente e colpisce le piante esposte al sole per molto tempo o scarsamente annaffiate; oltre alla disidratazione avviene anche un rallentamento del processo di fotosintesi clorofilliana.

Ecco perché i volontari hanno deciso di riempire delle taniche d’acqua e reidratare tutti gli arbusti, anche quelli piantati dagli stessi volontari mesi fa, per ridare bell’aspetto al parco.

Ignazio Gianfrancesco, responsabile dell’iniziativa vuole ricordare che: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel La Via della Felicità Barletta 8tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità, da cui prende spirito l’iniziativa.

Le attività continueranno nelle prossime settimane. Per unirti o per maggiori informazioni chiama il numero 348.952.1945 (Ignazio) o scrivi a laviadellafelicitabarletta@gmail.com .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE