Inner Wheel Viterbo presenta incontro con il Ceo di Livgemini, il viterbese Leonardo Geronzi, all’hotel Salus Terme

Di WANDA CHERUBINI-
VITERBO – Livgemini è una start-up che sta facendo la differenza nel campo della medicina personalizzata, grazie all’innovazione tecnologica, identificandosi come una delle protagoniste del premio Nazionale per l’Innovazione. Nello specifico, Livgemini ha vinto il Premio per la categoria Life Science-Medtech, per il dispositivo avanzato di prevenzione, diagnosi e monitoraggio dell’aneurisma dell’aorta, basato su un progetto europeo chiamato Horizon 2020 MeDiTATe. Lo scopo è sviluppare un gemello digitale per la cura dell’aneurisma, migliorando così la diagnosi e identificando le procedure più appropriate per il trattamento. Il CEO di Livgemini, Leonardo Geronzi, è un vanto per la città dei Papi, essendo un talentuoso giovane viterbese, 27 anni, ingegnere biomedico, che ha ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione a Milano. Orgoglioso per questo premio, il viterbese Geronzi pensa che questo sia il primo step per realizzare qualcosa di utile, fornendo al medico uno strumento per salvare quanto più vite possibili mediante diagnosi accurate.

L’associazione Inner Wheel di Viterbo ha, quindi, organizzato per il prossimo martedì, 20 febbraio,  alle ore 17, presso l’hotel Salus Terme, un incontro con il dott. Geronzi, che illustrerà il suo innovativo studio.

Data l’importanza dell’evento, la presidente di Inner Wheel Viterbo, Maria Teresa Batistelli Lecchini ha esteso l’invito ai presidenti dei Club service della città.  Un appuntamento importante, quindi, a cui non poter mancare.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE