Insediamento della Cabina di Coordinamento per il monitoraggio del PNRR presso la Prefettura di Viterbo

VITERBO – Nella mattinata odierna si è tenuta, in videoconferenza, la riunione di insediamento congiunto delle Cabine di Coordinamento per il PNRR istituite, presso tutte le Prefetture d’Italia, ai sensi dell’art. 9 del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, convertito con modificazioni dalla legge 29 aprile 2024, n. 56.

La riunione è stata presieduta, in collegamento dalla Prefettura di Roma, dal Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, con la partecipazione del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e del Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, On. Raffaele Fitto.

Nell’occasione si è dato, altresì, avvio ai lavori della Cabina di Coordinamento istituita presso questa Prefettura con decreto prot. 39667 del 21 maggio u.s., con l’obiettivo di sviluppare sinergie per l’individuazione e il superamento delle criticità eventualmente segnalate dai Soggetti Attuatori degli interventi PNRR.

In relazione a tale aspetto è stata programmata una prima riunione della cabina di coordinamento, da tenersi nella prima metà del mese di giugno, al fine di effettuare una puntuale ricognizione dei progetti che necessitano di un maggiore supporto e di individuare le principali difficoltà riscontrate.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE