Insulto razzista durante Vicus Ronciglione – Sutri: partita sospesa a pochi minuti dalla fine

RONCIGLIONE ( Viterbo) – Riceviamo dalla Vicus Ronciglione e pubblichiamo: “Bruttissimo episodio durante la partita di campionato tra la Vicus Ronciglione e il Sutri al Ginnasi.

Partita sospesa poco prima della fine perché un giocatore del Sutri dalla panchina rivolgeva un insulto razzista al giocatore della Vicus che usciva dal campo dopo un’ espulsione.

Episodio che ha scatenato gli animi e da lì in poi non c’è stata più la possibilità di continuare la partita e l’arbitro ha fischiato la fine in anticipo. Peccato per l’epilogo che non c’entrava in una partita tesa ma mai fuori controllo, e anche se la Vicus rimasta in dieci dopo pochi minuti grazie a una decisione del direttore di gara che mostrava il rosso al portiere Michelini reo di  aver  protestato per un fallo non fischiato per carica del portiere da cui è scaturito un gol del Sutri .

Comunque anche in dieci la Vicus ribalta e va in vantaggio fino a cedere nel finale per una disattenzione difensiva comprensibile dopo una partita tirata.

Da lì in poi è successo quello che non doveva accadere, insulti razziali e reazione, e la partita finisce in mani al giudice sportivo.

Se è vero che tutto è inammissibile rimane che il giocatore del Sutri poteva di certo risparmiarsi quell’ insulto pesante e che invece di proteggerlo andava condannato”.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE