“Invisibili”: ultragremita la sala conferenze delle Terme dei Papi per la proiezione del docu-film (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO- In un’affollatissima sala delle conferenze delle Terme dei Papi il 25 febbraio alle ore 15,30 c’è stata la proiezione del documentario “Gli invisibili”, sulle reazioni avverse dai vaccini anti Covid,  per la regia di Paolo Cassina. Ha moderato l’incontro il Raffaele D’ Orazi. Sono intervenuti: Fiorenzo Fraioli, Patrizia Galliano,Domenico Mastrangelo,  Tiziana Tiberi.
Il docu-film vuole dare voce alle persone che hanno avuto reazioni avverse a seguito delle campagne vaccinali anticovid e portare a conoscenza dell’opinione pubblica una realtà che, a giudizio degli organizzatori, viene anche spesso volutamente sottoposta a censura.
Raffaele D’Orazi ha evidenziato inizialmente l’assenza generalizzata dei sindaci della provincia di Viterbo, i quali, titolari di competenze sanitarie, avrebbero dovuto, secondo il moderatore, essere i primi presidi delle comunità territoriali.
“L’unica autorità ad aver risposto all’invito è stato il Prefetto che ha declinato a causa di impegni istituzionali” ha aggiunto D’Orazi.

Dati ufficiali in Europa, parlano di milioni di reazioni avverse, anche gravi e migliaia di decessi documentati, di cui i mass media non parlano per nulla o solo in minima parte.

Tante le testimonianze nel documentario, ascoltate da tutti i presenti con interesse, che hanno portato tante persone ad interrogarsi sul reale funzionamento dei vaccini usati nelle ultime campagne sanitarie anti Covid19.

Tra il 27 dicembre 2020 e il 26 marzo 2022, riguardo ai cinque vaccini in uso nella campagna vaccinale in corso, sono pervenute all’Aifa 134.361 segnalazioni su un totale di 135.849.988 di dosi somministrate (tasso di segnalazione di 99 ogni 100.000 dosi), di cui l’82,1% riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. Lo rileva l’undicesimo rapporto Aifa sui vaccini anti Covid.

“I tassi di segnalazione relativi alla seconda dose – spiega l’Agenzia – sono inferiori a quelli relativi alla prima e ancora più bassi per la terza dose. La popolazione esposta alla quarta dose è ancora limitata”.

Le segnalazioni gravi corrispondono al 17,8% del totale, con un tasso di 18 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate.

“Come riportato nei precedenti Rapporti – spiega Aifa – indipendentemente dal vaccino, dalla dose e dalla tipologia di evento, la reazione si è verificata nella maggior parte dei casi (72% circa) nella stessa giornata della vaccinazione o il giorno successivo e solo più raramente oltre le 48 ore”.

Il Comitato spontaneo Viterbo Insieme nasce nel 2021 per riattivare la partecipazione democratica dei cittadini e la difesa dei valori della Costituzione. Il comitato si è formato a seguito delle politiche restrittive e impositive italiane e ha svolto nel tempo presidi, manifestazioni, sit-in, assemblee, incontri, confronti, dando voce e soccorso a tutti quei cittadini che hanno voluto manifestare il loro dissenso rispetto all’operare politico degli ultimi anni di emergenza pandemica. Numerose le richieste di una riedizione dell’iniziativa, pervenute dalle persone che non hanno potuto accedere alla sala, che ha raggiunto oggi il limite massimo di capienza di presenti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE