Io Non Sono Bogte, la band romana in concerto a Viterbo

Il prossimo 21 dicembre sarà sul palco del Class Club di Viterbo Io Non Sono Bogte, band romana formatasi nel 2011 con all’attivo l’album “la discografia è morta e io non vedevo l’ora”. Completamente autoprodotto grazie al sostegno dei fan tramite la piattaforma MusicRaiser, l’album viene pubblicato in solo formato USB TAPE (una piccola scheda usb da 2GB dalla forma di una musicassetta) e viene presentato al MEI di Faenza 2012 ed esce in esclusiva per La Repubblica XL a novembre 2012. A ottobre 2013 “La discografia è morta e io non vedevo l’ora”

è tra i sette candidati alla finale per le Targhe Tenco come “migliore opera prima”, e la band partecipa al videoclip contro l’HIV insieme ad artisti come Caparezza, Piero Pelù, Negrita, Erica Mou. Dall’album vengono estratti come videoclip “Il Mercato Nero delle Ostie” che esce in esclusiva per Rolling Stone Italia ed entra in rotazione su Rock Tv e “Papillon”, sul tema dell’omosessualità, grazie al quale la band partecipa come ospite al Milano Pride 2013 e viene segnalata come Artista della Settimana su MTV New Generation. Il video attira l’attenzione di diversi media, da Il Fatto Quotidiano a Radio Deejay, e supera le 20.000 views in una sola settimana.

Dopo l’intenso lavoro di promozione dell’album, che ha visto la band esibirsi anche all’Auditorium Parco della Musica a Roma e al Viper di Firenze, arriva anche la data viterbese.

Apriranno il concerto i locali Anomala Vitis, locale rock band che ha tra i suoi lavori recenti l’EP di quattro inediti del 2011 e la partecipazione al contest “Video FestivalLive” dello scorso anno.

 

   

Leave a Reply