#iovadoincentro, a Ronciglione parte l’isola pedonale

RONCIGLIONE ( Viterbo) – “Sono mesi che la nostra amministrazione è al lavoro insieme ai commercianti e alle associazioni per regalare a Ronciglione un’estate piacevole e spensierata dopo mesi duri, nonostante il virus ci abbia privato delle nostre manifestazioni estive di punta, come il Palio di Vico e il Palio di San Bartolomeo. Con delibera di Giunta – ha commentato il sindaco, Mario Mengoni – abbiamo approvato l’isola pedonale in centro, in via sperimentale, per tutti i week end estivi fino al 31 agosto. Sarà un modo per ripartire insieme e per goderci la bellezza di una passeggiata in paese, sostenendo le attività in questa delicata fase, nel rispetto di tutte le norme anti-contagio. Ringrazio i titolari delle attività commerciali e le associazioni che si sono rese motore di questa iniziativa, fornendo proposte e suggerimenti, in un dialogo sempre costruttivo con l’amministrazione”.

Ronciglione accantona la campagna #IoRestoaCasa per abbracciare una nuova fase di rilancio e rinascita del paese. Da sabato 27 giugno parte l’iniziativa #IoVadoinCentro, che promuove l’isola pedonale nel centro di Ronciglione per tutti i week end estivi dalle ore 20.00 alle 02.00 (nel mese di luglio tutti i sabati e le domeniche, mentre ad agosto a partire dal venerdì). L’iniziativa è promossa dal Comune di Ronciglione in collaborazione con le attività commerciali, la Pro Loco e l’Associazione 1728 e prevede la chiusura al traffico veicolare nei tratti di viale Garibaldi, via Roma e parte di Corso Umberto I.

Nelle serate di isola pedonale le attività commerciali resteranno aperte e verranno organizzati dei punti di musica dal vivo, performance culturali e artistiche.

“Bisogna rilanciare l’attrattività del nostro bellissimo paese – ha commentato il consigliere delegato al Turismo, Gianluca Trentani. Questa iniziativa è dedicata ai ronciglionesi ma anche ai numerosi turisti che ogni estate si riversano nelle strutture ricettive e nelle case di vacanza, e che quest’anno prevediamo saranno ancor più numerosi a causa della situazione in essere. Le nostre strutture turistiche, così come le attività sul lago e in paese, sono pronte ad accogliere i visitatori con tutti gli accorgimenti necessari, per un’estate piacevole e in sicurezza”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE