Iscrizione servizio trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico

VITERBO- Iscrizione servizio trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico inerente l’anno scolastico 2022/2023. Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 25 giugno. Destinatari del servizio di trasporto scolastico ordinario – si legge nel provvedimento emanato dal settore III (Pubblica istruzione) lo scorso 12 maggio – saranno in via prioritaria gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Viterbo, residenti nello stesso comune di Viterbo, dimoranti nelle località disagiate, fuori dall’aggregato urbano principale, a non meno di 1000 metri dalla scuola di appartenenza, in zona sprovvista di servizio pubblico di linea, frequentanti la scuola più vicina alla propria abitazione. Il servizio di trasporto scolastico è basato su linee definite per aree territoriali con prelevamento/accompagnamento degli alunni nel percorso punti di raccolta – scuola – punti di raccolta.

Per l’assegnazione dei posti disponibili sugli scuolabus, ai sensi del vigente regolamento sullo scuolabus, sarà data precedenza ai bambini seguiti dai servizi sociali e/o portatori di handicap, ai bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali e ai bambini appartenenti a nuclei con quoziente familiare, calcolato dividendo l’ISEE per il numero dei figli a carico, con precedenza per le situazioni economiche più basse.

L’ammissione al servizio è subordinata alla compatibilità della richiesta con i percorsi definiti, in modo da soddisfare il maggior numero possibile di utenti.

Per gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado – si legge ancora nell’avviso – sarà istituita una linea dedicata, all’interno del territorio comunale. Questo servizio, per il quale è garantita la gratuità, prevede il prelevamento/accompagnamento e l’assistenza dell’alunno nel percorso casa – scuola – casa.

In caso di ammissione al servizio saranno comunicati all’utente l’orario e, in caso di trasporto scolastico ordinario, l’ubicazione della fermata.

Gli utenti interessati dovranno presentare domanda di iscrizione online disponibile sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, entro la data sopra indicata (25 giugno 2022).
La stessa domanda dovrà essere presentata in modalità telematica da uno dei genitori o dal soggetto esercente la potestà genitoriale, accedendo alla piattaforma digitale con le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o CIE (Carta identità elettronica). È possibile presentare la domanda accedendo alla sezione “Servizi online” presente sul sito www.comune.viterbo.it .

La versione integrale dell’avviso è reperibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > sezione Settori e Uffici > Settore III – Cultura – Turismo – Sport – Pubblica Istruzione > avvisi pubblici oppure direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-iscrizione-al-servizio-di-trasporto-scolastico-a-s-2022-2023/

Per tutte le informazioni riguardanti il servizio, l’utente potrà consultare il sito www.francigena.vt.it/it/ o il link www.francigena.vt.it/it/servizi_29/scuolabus_38/ oppure contattare la società Francigena S.r.l. al numero 0761 309129.
Per altre info contattare gli uffici comunali: 0761 348485 – mail pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE