Istituto Comprensivo “Carmine”: la posizione della Capogruppo Perazzini

VITERBO – Riceviamo da Melania Perazzini (Capogruppo in Consiglio Comunale Movimento Civico Viterbo2020) e pubblichiamo: “Comprendiamo il senso di impotenza del Consigliere Sabatini di fronte alla decisione della sua maggioranza riguardo al ridimensionamento scolastico dell’istituto comprensivo Carmine. Per quanto ci riguarda non è una battaglia contro qualcuno, ma è per la salvaguardia della scuola. Non è una questione partitica. Noi siamo civici e non attacchiamo FDI come partito, lo critichiamo nel merito. Come in questo caso, per una scelta profondamente sbagliata per la nostra comunità viterbese! La nostra è una battaglia per gli studenti, le famiglie, gli insegnanti. La prova che non è una questione di parte è il fatto che in questa lotta non siamo soli, al nostro fianco c’è il Presidente della Provincia Romoli (Forza Italia), anche lui di centro destra.

Parliamoci chiaro: non è la prima volta che la Regione penalizza Viterbo. Basta pensare al taglio dei fondi sulla comunicazione aumentativa dello scorso anno, che dopo la nostra battaglia nel 2025 sembra sia stata rifinanziata, o all’ampliamento della discarica di Monterazzano, per continuare ad essere la discarica di Roma. Questi sono solo 2 esempi del 2024 che testimoniano come alla Regione considerano Viterbo.

Quello che chiediamo al Consigliere Sabatini è che si occupi seriamente di questo problema chiedendo, come ha fatto il suo collega di Latina, di revocare la delibera e ridiscutere il dimensionamento della provincia di Viterbo. Ci auguriamo per il bene di Viterbo che sostenga le ragioni della scuola insieme al Comune e alla Provincia. Sarebbe bello essere tutti dalla stessa parte. Speriamo questa volta di trovare anche la Regione al nostro fianco”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE