ITS Academy Viterbo, in Provincia premiati i migliori studenti nella prima Edizione del Premio “De Marino Bernardino”

VITERBO – Il 18 gennaio 2024 presso la Sala Benedetti della Provincia di Viterbo, alle 11:30, avrà luogo la Prima Edizione del Premio “De Marino Bernardino”. Un tributo sentito al Primo Presidente della Fondazione ITS (Istituto Tecnico Superiore) per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy nel Comparto Agroalimentare.

Il premio, istituito per onorare la memoria di Bernardino De Marino e con l’obiettivo di valorizzare il lavoro straordinario degli studenti nel comparto agroalimentare, sarà presentato da eminenti figure, tra cui il Presidente della Fondazione Eugenio Stelliferi e la Signora Aurora Kuzminsky, vedova di De Marino.

Parteciperanno all’evento:

– Eugenio Stelliferi (Presidente della Fondazione ITS Agroalimentare): Presenterà il prestigioso premio e condividerà riflessioni sulla visione e il contributo di De Marino al settore agroalimentare.

– Laura Castellani (Direttrice Generale): Offrirà una panoramica sull’importanza del premio e del suo impatto nel futuro dell’istruzione agroalimentare.

– Valeria Marchionni (Coordinatrice Didattica): Sarà riconosciuta per il suo impegno nei percorsi formativi biennali del 2021/2023, sottolineando il suo ruolo cruciale nella supervisione delle attività formative.

– Signora Aurora Kuzminsky: Una presenza toccante e significativa, la Signora Kuzminsky parteciperà alla cerimonia e contribuirà alla premiazione.

I Premiati:

Premio De Marino:

  Saranno premiati i 3 diplomati che si sono distinti nel biennio 2021/2023 per il miglior percorso di studi. I percorsi celebrati includono:

  1. Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali (responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni).
  2. Tecnico Superiore per il management, la certificazione e la valorizzazione delle imprese biologiche agroalimentari – Brand Ambassador.
  3. Tecnico Superiore per la valorizzazione e la competitività delle imprese della filiera olivicola-olearia e delle olive da tavola.

Premio “Agro Innovazione”:

 Saranno riconosciuti i 2 diplomati distintisi per costanza e partecipazione attiva alle attività proposte, ricevendo il prestigioso “Premio Agro Innovazione”.

L’evento non solo celebra il contributo di Bernardino De Marino, ma offre uno sguardo sul futuro dei giovani talenti nel settore agroalimentare. La Fondazione ITS Agroalimentare si impegna a perpetuare la sua eredità attraverso l’eccellenza e l’innovazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE