“Jack e il fagiolo magico”, spettacolo per bambini e famiglie a Viterbo

VITERBO- Domenica 16 giugno 2024 a Viterbo, presso la Fattoria di Alice in Strada Tuscanese 20, prende il via la mini rassegna teatrale del progetto “Locanda Infanzia“. Per l’occasione sarà rappresentato lo spettacolo per bambini e famiglie dal titolo “Jack e il fagiolo magico“, a cura della compagnia La Luna nel Letto di Ruvo di Puglia (Bari).

Ispirato ad una fiaba della tradizione orale inglese – la prima pubblicazione apparve nel libro “The History of Jack and the Bean-Stalk” stampato da Benjamin Tabard nel 1807 – racconta la storia di un bambino che, pur essendo piccolo, riesce a trovare il lieto fine alle sue disavventure, guidato dal suo istinto, dalla sua fiducia nella vita e dalla sua intelligenza.

Lo spettacolo inizierà alle ore 10.00 e a seguire i presenti rimarranno nell’area picnic della Fattoria di Alice per condividere un pranzo sociale e continuare nella costruzione della comunità educante tra Montefiascone e Viterbo. L’ingresso è gratuito.

Locanda Infanzia – Spazi, idee e attività per i bambini e la comunità educante” è un progetto realizzato dal Consorzio Parsifal in veste di capofila, dalla Cooperativa Sociale Alicenova, dal Centro Nascita Montessori e dall’associazione culturale Casa dello Spettatore. Si propone come polo educativo per la fascia 0-6, come spazio di ricerca e formazione aperto a genitori, insegnanti e operatori culturali e come centro per il rafforzamento della comunità educante nei distretti territoriali VT1, VT2 e VT3.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE