Jeanpi “Il ragazzo che dipingeva l’universo” è il titolo del libro scritto da Roland Ricaurte

VITERBO -Jeanpi “Il ragazzo che dipingeva l’universo” è il titolo del libro scritto da Roland Ricaurte, edito da Davide Ghaleb Editore, che verrà presentato insieme alla mostra d’arte Dreaming the Universe il sabato 25 febbraio nel Museo della Città e del Territorio di Vetralla, alle ore 17.

Il libro che fa parte della collana “Fogli di vita”, diretta da Gabriella Norcia, racconta la storia di Jean Pierre Ricaurte, giovane artista visionario colombiano vissuto in Italia dal 1986 fino al 2017. Un percorso narrativo che raccoglie le vicende e gli intrecci di vita condivisi con suo Padre tra l’arte, la musica, la sua difficile malattia e la sua innata e inarrendevole forza di volontà. Il libro è impreziosito da 16 delle sue opere realizzate tra il 2000 e il 2017.

Alla presentazione prenderà parte, oltre all’autore, Karolina Peric, educatrice interculturale e naturopata scientifica. La conversazione sarà intervallata dalla lettura di passi del libro e dalle musiche originali eseguite da suo fratello “Manuel 9 Lunas” al pianoforte e da suo Padre ai flauti. Nel corso della presentazione verrà proiettato un video delle opere contenute nel libro.

L’evento è organizzato da Suamox produzioni interculturali in collaborazione Museo della Città e del Territorio di Vetralla del Sistema Museale Ateneo. La mostra sarà possibile visitarla i giorni 25 – 26 febbraio e 4 – 5 marzo dalle ore 16.30 alle 18.30 in Via di Porta Marchetta 2, Vetralla – VT

http://www.ghaleb.it/Eventi_2023_02_25a.htm

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE