Joe Biden Annuncia il Suo Ritiro: Kamala Harris Candidata dei Democratici

di REDAZIONE-

Joe Biden ha annunciato che non cercherà la rielezione come Presidente degli Stati Uniti, dichiarando che è nel miglior interesse del suo partito e del Paese ritirarsi e concentrarsi sui suoi compiti per il resto del mandato. In una lettera pubblicata su X, Biden ha espresso il suo pieno sostegno a Kamala Harris, proponendola come candidata del Partito Democratico per le prossime elezioni. “Democratici: è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo,” ha affermato Biden.

Poco dopo l’annuncio, l’ex presidente Donald Trump ha descritto Biden come “di gran lunga il peggior presidente nella storia del nostro Paese”. Trump ha sostenuto che Harris sarà una sfida più facile rispetto a Biden e ha invitato i suoi sostenitori a contribuire alla sua campagna elettorale. Ha dichiarato che Biden ha lasciato la corsa “in completa disgrazia” e ha criticato duramente la sua presidenza, accusandolo di essere arrivato alla Casa Bianca grazie a “bugie” e “notizie false”.

Il leader repubblicano e speaker della Camera, Mike Johnson, ha chiesto le dimissioni immediate di Biden, sostenendo che se non è adatto a candidarsi, non è adatto a fare il presidente.

In contrasto con le critiche repubblicane, il leader dei democratici al Senato, Chuck Schumer, ha definito Biden un “vero patriota” dopo l’annuncio del suo ritiro. Schumer ha elogiato Biden per la sua decisione, sottolineando l’importanza di unire il partito per affrontare la sfida elettorale contro Trump. Questi sviluppi segnano un momento cruciale nella politica americana, con Kamala Harris pronta a guidare il Partito Democratico nella prossima elezione presidenziale, mentre le critiche e le richieste di dimissioni immediate di Biden continuano a dividere l’opinione pubblica.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE