VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “Il tema della sicurezza femminile richiede oggi di essere affrontato in modo serio, soprattutto in via preventiva.
Come purtroppo apprendiamo dalle cronache quotidiane, è di tutta evidenza che la capacità di prevenire una potenziale situazione di pericolo risulta essere la migliore autodifesa. Il KravMaga è metodo di combattimento utilizzato dall’esercito israeliano e, ad oggi, quello più efficace al mondo per l’autodifesa femminile, perché di facile acquisizione. “Oltre cento donne in Italia vengono uccise da uomini ogni anno. Negli ultimi dieci anni sono state 1740, di cui 1251 in famiglia” e se nessuno protegge le donne, esse devono potersi proteggere da sole.
E’ per questo che, come Unione della Tuscia, abbiamo pensato a questo seminario propedeutico, GRATUITO ed aperto a chiunque voglia partecipare, tenuto dall’istruttore militare Roberto Zappetta.
Verranno introdotti i fondamenti di questa speciale disciplina, utili anche a capire come gestire la paura ed il proprio fisico in una situazione di stress o di emergenza.
Vi aspettiamo venerdì 8 Settembre alle ore 17.30 presso il Centro Studi e Ricerca “Il Leone”, in Via Gargana 40 a Viterbo.
INGRESSO LIBERO.

Kravmaga ed emergenza sicurezza: dalla parte delle donne
Articoli correlati
- Presso Centro 2Shuren Wellness Club, Roberto Zappetta parteciperà al corso di Allenatore Muay Thai Fikbms
- Al Tuscia Custom Expo l’esibizione della Itthipol Muay Thai Camp Viterbo e Jujitsu Self Defense
- Concluso il corso di difesa personale al liceo S. Rosa
- Un corso di difesa personale all’Istituto delle scienze umane e musicale S. Rosa da Viterbo
- Cena di Natale per la consigliera Frontini, l’istruttore di difesa personale Zappetta riceve una targa