Kyudo, l’arte del tiro con l’arco giapponese al Simmetria Institute di Attigliano

L’arte del tiro con l’arco giapponese, un’esperienza unica da vivere con alcuni dei maggiori rappresentati italiani di questa disciplina.

DESCRIZIONE ESTESA DELL’EVENTO
Nella meravigliosa cornice del Simmetria Institute Library Museum di Attigliano, verrà presentata l’antica arte del Kyudo, il Tiro con l’Arco Giapponese, durante una conferenza e una dimostrazione pratica.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

COS’E’ IL KYUDO
Il Kyudo, la Via dell’Arco tradizionale giapponese, è un’Arte che si sviluppa intorno a tre strumenti fondamentali: l’arco, la freccia, il bersaglio. Un sistema semplice e complesso insieme, una concezione del mondo e della vita centrata sull’atto primordiale con cui l’uomo scaglia una freccia destinata a colpire un bersaglio distante.
Ma cosa rende il Kyudo una pratica diversa da tutte le altre forme di tiro con l’arco presenti nel mondo? Qual è la vera natura del Kyudo?
Scopri di più su: www.accademiaprocesi.it/kyudo
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=P7nVnUEBc7k

UN INCONTRO TRA SCULTURE E PERCORSI ALCHEMICI
Ci si incontrerà nel giardino di Simmetria, circondati da sculture mitologiche e percorsi alchemici… nascosti, in una struttura che è un autentico gioiello di arte e sapienza antica, ai confini tra il Lazio e l’Umbria.
Scopri di più su: https://simmetriainstitute.com/it

COSTI E METODI PAGAMENTO
Evento Kyudo: 15 euro – Pagamento online o in presenza

INFO E PRENOTAZIONI
Domenica 11 settembre ore 16.30 | Simmetria Institute, via Roma 95, Attigliano (TR)
0744 99 21 04 | eventi@simmetriainstitute.com | www.simmetriainstitute.com

Print Friendly, PDF & Email