L’Atletica Alto Lazio scalda i motori

Riparte a gennaio 2014 la nuova stagione sportiva dell’atleticaalessandria cds maschile leggera, con la disputa delle prime manifestazioni Indoor ed Outdoor in ambito provinciale, regionale e nazionale, che impegneranno da subito gli atleti dell’Atletica Alto Lazio, dopo lo stop agonistico di novembre e dicembre, dedicati come consuetudine interamente alla preparazione tecnica ed atletica.

Numerose le novità, con l’arrivo di una folta schiera di atleti provenienti dal vivaio viterbese della WALK IN Zona Olimpica Atletica Viterbo, che andranno a rinforzare soprattutto la compagine assoluta maschile dell’Alto Lazio, che quest’anno potrebbe riaffacciarsi in qualche finale nazionale a squadre nell’attività su pista. Attesi da subito i giovanissimi Ludwig Schertel, Nikolas Ricci e Jacopo Poleggi, lo scorso anno nella categoria Cadetti/e, atleti di primissimo piano in ambito nazionale giovanile che quest’anno si affacciano nella più che competitiva categoria Allievi/e.

Le buone notizie vengono dal settore delle corse con il ritorno all’attività agonistica di numerosi atleti Juniores e Promesse che potrebbero essere determinanti nella composizione della squadra che già vede belle individualità con gli affidabili velocisti Chiusaroli e Ivanikhin, in vista dei Campionati di Società di Maggio, quando la compagine viterbese sarà chiamata a riconquistare un posto nelle finali nazionali che manca da qualche anno. Anche in campo femminile ci potrebbe essere qualche bella sorpresa nell’attività individuale con i salti ed i lanci attraverso le due talentuose atlete Eleonora Schertel ed Elisabetta Luchetti che si affacciono entrambe nella nuova categoria Juniores ed Allieve. L’Alto Lazio si presenterà al via anche nelle prime manifestazioni di Cross regionale con la squadra capitanata da Francesco Marinelli, dove potrebbero dare il loro grande contributo atleti del settore master del calibro di Giulio Arsenti, impegnati abitualmente nel Corrintuscia ed in altre competizioni su strada in ambito regionale, cercando di staccare il biglietto per le finali nazionali.

Si ricompatta anche il terzetto di marciatrici , Pascal, Facchinetti, Vagnoni, che nel 2012 seppe regalare alla società un brillantissimo 2° posto nei Campionati Italiani di Società Allieve in tre prove, quest’anno al via nella categoria Juniores femminile, fin dalle prime prove del Trofeo Regionale “Fulvio Villa”. Grande fermento quindi in questi periodi sia con l’attività tecnica degli atleti, approfittando dello stop scolastico per le festività natalizie, ma anche grande lavoro da parte dei tecnici societari che stanno cercando di ricomporre una squadra competitiva in vista degli importanti appuntamenti a cui sono attesi.

Al lavoro anche i dirigenti della società, con in prima linea il presidente Tronti ed il vice Maiolati, impegnati in questi periodi nei tesserementi e nel trovare gli abbinamenti sportivi necessari per far crescere ulteriormente l’Alto Lazio.

   

Leave a Reply