L’ Aviazione dell’Esercito al Para Show allo stadio dei Marmi

L’Esercito Italiano sarà presente alla 7^ edizione del Para Show, importante manifestazione di paracadutismo sportivo e di altre discipline aeronautiche, che avrà luogo da domani al 17 novembre a Roma, Foro Italico (Stadio dei Marmi). La Mangusta-Close--up 01Forza Armata parteciperà con un dispositivo promozionale, coordinato dal Comando Militare della Capitale, con personale, materiali e mezzi peculiari della specialità dei paracadutisti e dell’Aviazione dell’Esercito. Alla competizione

sportiva parteciperanno gli atleti dalla Sezione Paracadutismo del Centro Sportivo Esercito.

La Sezione, fondata negli anni sessanta con lo scopo di rappresentare l’Esercito Italiano in tutto il mondo, partecipa alle più importanti competizioni di paracadutismo sia in ambito militare che civile e vanta un numero elevatissimo di vittorie, sia a livello nazionale che mondiale quali, ad esempio, il titolo di campione del mondo a squadre ai campionati mondiali militari (CISM) nel 2011 a Resende (Brasile) e campionati mondiali nel 2010 a Niksic (Montenegro).

Sotto l’attenta supervisione di istruttori militari del 187° Reggimento paracadutisti “Folgore”, per l’intero periodo della manifestazione verranno organizzate delle attività interattive con il pubblico quali esibizioni di MCM (metodo di combattimento militare), arti marziali e lezioni basiche di difesa personale.

Gli appassionati di volo potranno altresì testare la loro abilità di pilotaggio virtuale nella condotta di velivoli nel simulatore di volo dell’Aviazione dell’Esercito, dove istruttori di volo forniranno utili indicazioni sulle procedure usate dai piloti militari.

Nei pressi dello stand sarà anche esposto un elicottero da scorta e esplorazione Mangusta A 129. I giovani interessati alle modalità di arruolamento e alle prospettive di carriera nella Forza Armata potranno ricevere tutte le informazioni necessarie dal personale qualificato presso l’Infopoint allestito per l’occasione. .

   

Leave a Reply