l giardino della Cannara sul fiume Marta e passeggiata fino al borgo dei pescatori, sabato 11 Maggio

Continuano le passeggiate dedicate ai giardini storici in piena fioritura e ai piccoli borghi della Tuscia. Sabato 11 maggio, la mia proposta per questo percorso storico naturalistico, vi condurrà in un luogo davvero speciale: il giardino della Cannara e la casa storica sul fiume Marta un tempo utilizzata per la pesca delle anguille, a seguire una passeggiata lungo il corso del fiume, seguendo la via dell’acqua fino al borgo medievale di Marta e dei pescatori.

Nel Giardino della Cannara, accolti dal padrone di casa l’ingegner Marco Valerio Faggiani, si potranno ammirare le stanze dell’edifico storico la Cannara, oggi splendida casa ponte, e le fioriture delle particolari piante presenti.

APPUNTAMENTO: sabato 11 maggio mattina alle ore 10 appuntamento alla CANNARA in Via Tuscania n.101 (Marta) con parcheggio privato. Dopo la visita del giardino nelle ore che permetteranno di goderne luce e bellezza, si camminerà lungo il fiume su un bel sentiero ombreggiato per arrivare al borgo medievale di Marta.

INFORMAZIONI E DETTAGLI 333 4912669 Anna Rita Properzi Guida Turistica e Ambientale Escursionistica Iscritta al Registro Italiano Aigae con Assicurazione Professionale RC attiva.

PRENOTAZIONE NECESSARIA: si può prenotare tramite sito www.annaritaproperzi.it. oppure tramite whatsapp, canale telegram https://t.me/lepasseggiatediannarita o mail annaritaproperzi@gmail.com;

COSTO ESCURSIONE: 18,00 euro a persona (che include visita guidata e ingresso alla Cannara con bevande e caffè)

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO: Percorso facile ad anello di circa 4 km, urbano e su comodo sentiero che costeggia il fiume. Durata dell’escursione 3 ore circa dalle 10.00 alle 13.00.

ABBIGLIAMENTO: abbigliamento comodo e leggero, scarpe adatte ad una passeggiata facile, cappellino e acqua.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE