L’11 luglio evento informativo “Strumenti di difesa dal Cyber Crime” del prof. Bazzoffia

VITERBO – Giovedì 11 Luglio 2024 alle ore 16.00 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo, sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà l’evento informativo gratuito dedicato alla cyber security tenuto dal Prof. Americo Bazzoffia.

La sicurezza dei tuoi dispositivi digitali ti preoccupa? Vuoi imparare come difenderti dai cyber criminali e proteggere la tua vita digitale?

Scopri le diverse forme di crimini digitali e come possono influenzare la tua vita quotidiana: dalle truffe online ai furti di identità, imparerai a riconoscere i segnali di pericolo e a proteggerti in modo efficace mantenendo i tuoi dispositivi mobili sicuri…dalla gestione delle app alle impostazioni di sicurezza, imparerai a prevenire gli attacchi e a proteggere i tuoi dati sensibili.

Di seguito gli argomenti che verranno trattati:

– Cosa sono i crimini digitali

– Come difendere i nostri dispositivi dai cyber criminali

– Tipologia di crimini digitali attraverso internet e i social media

– Cyber security per i telefonini e tablet

– Cyber security per i PC

Il prof. Bazzoffia è un formatore e consulente specializzato in comunicazione digitale, digital transformation, giornalista, saggista e docente presso diverse università, tra cui la Facoltà di Economia dell’Università Mercatorum, l’Accademia di Belle Arti di Roma e lo IED – Istituto Europeo di Design di Roma.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, ma si consiglia di prenotare il proprio posto inviando una mail all’indirizzo viterbo@openhublazio o contattarci chiamando il numero verde 800985099.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE