L’8 marzo a Faleria sarà presentato il libro “Obiettivo Donna”

FALERIA (Viterbo)- Venerdì 8 marzo a Faleria, alle ore 18, nella suggestiva Sala della Misericordia, in Piazza degli Anguillare, nel cuore del centro storico del paese, in occasione della Giornata internazionale della Donna, sarà presentato il libro “Obiettivo Donna. Immagini e Parole”, scritto dallo psicologo Giuseppe Di Pietro e dal fotografo Alessio Eleuteri, edito da Emia Edizioni.
“La serie di lavori che abbiamo scelto di presentare in questo libro – scrivono gli autori – ha per soggetto l’immagine della donna che Alessio Eleuteri fotografa e che fa entrare il lettore in contatto con il mondo che sta al di sotto delle apparenze, con l’intimo delle persone. Un gioco sottile, in cui il corpo, spesso spoglio, senza veli, si smaterializza per consentirci di andare oltre e lasciarci per un attimo in contatto con il femminile. Si rivolge alle donne, per dare voce e significato al proprio mondo interiore. Si rivolge agli uomini, perché possano contattare il proprio femminile, per entrare in sintonia con la Donna. Perché quando gli uomini non sono in grado di uscire da sé stessi per riconoscere l’alterità, l’altro come diverso da sé, allora non c’è rispetto e ogni forma di prevaricazione trova lì le sue fondamenta”.
A dialogare con gli autori sarà la divulgatrice culturale Vanessa Losurdo.
Leggerà brani tratti dal libro la poetessa e scrittrice Annamaria Villani.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Walter Salvadori e l’introduzione della Consigliere Marzia Curti, l’evento sarà allietato da un duo, tutto al femminile, di sax della storica Banda Musicale Brasilino Severini.
Dalle ore 17, sempre presso la Sala della Misericordia, il pubblico potrà visitare alcune delle Opere di Alessio Eleuteri tratte dal libro. Una vera chicca per gli amanti delle fotografie artistiche.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE