La Banda musicale dell’Esercito in concerto a Viterbo per la seconda volta (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

Torna a Viterbo il 1 febbraio alle ore 21:00 presso il Teatro dell’Unione la Banda Musicale dell’Esercito Italiano, per un concerto veramente particolare, dove verranno eseguiti brani da banda, colonne sonore e musica pop.

Presentato il programma questa mattina presso la sala consigliare di Palazzo dei Priori alla presenza del vice sindaco , assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi, il consigliere comunale con delega ai rapporti con le forze armate Giancarlo Martinengo, il comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito Generale di Brigata Roberto Vergori, il comandante della Banda Musicale Colonnello Vincenzo Lipari , il Maresciallo ordinario Elisa Gerolimetto e in rappresentanza dell’Ass. Beatrice Onlus, Donatella Salvatori.

“Non è un’occasione ordinaria avere la Banda musicale dell’Esercito, ha commentato il vice sindaco Antoniozzi, nella nostra città. E’ un piacere che si ripete. L’ingresso al concerto, è stato messo ad offerta, volutamente dall’amministrazione, conoscendo la grande generosità dei cittadini”.

Infatti tutto il ricavato andrà a finanziare un progetto dell’associazione Beatrice.

Lo ha ricordato, Donatella Salvatori che ha portato i saluti della dott.ssa Frittelli e di tutte le donne che stanno affrontando un percorso clinico molto delicato.

E’ il colonnello Vincenzo Lipari ad illustrare la serata del concerto:

“E’ il primo concerto del 2024 e coincide proprio con i nostri 60 anni dalla fondazione. Ci siamo trovati molto bene a Viterbo e con vero piacere siamo tornati. In questa città ci sono gli allievi della Scuola Sottufficiali.  Per questa occasione, abbiamo coinvolto personale che ha prestato servizio nella banda in precedenza e arriveranno da diverse parti d’Italia. La serata sarà presentata da Claudia Conte e avremo la presenza di due special guest star, Phil Palmer e Numa, artisti di fama mondiale”.

“Queste iniziative, ha ricordato il generale di Brigata Roberto Vergori, permettono di coinvolgere chi frequenta la scuola e di diffondere maggiormente lo spirito di solidarietà “.

Dal teatro dell’Unione al palco dell’Ariston, infatti la banda sarà presente alla manifestazione canora, ma per la nostra città è un evento eccezionale e come tale sarà seguito ed apprezzato.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE