di WANDA CHERUBINI-
VITERBO- Sarà Piazza della Rocca a ospitare questo pomeriggio l’edizione 2025 della Befana 115, evento organizzato con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco e del Comune di Viterbo, grazie anche al sostegno dell’azienda Great Lengts S.p.A. Società Benefit di Nepi.
L’evento avrà inizio alle ore 15:30 con l’esibizione della cartoon band Cavalli a Dondolo, seguita dalle danze caraibiche della scuola Toda Una Vida. Ad animare la piazza saranno i clown Goji Vip, che distribuiranno caramelle e zucchero filato, mentre l’attrice e cantante Laura Leo porterà sul palco talenti emergenti come Davide Londero.
Il momento clou sarà la spettacolare discesa della Befana, organizzata dagli specialisti S.A.F. (Speleo Alpinistico Fluviale) dei Vigili del Fuoco, che utilizzeranno un sofisticato sistema di funi e carrucole impiegato nei soccorsi in zone impervie. Durante l’evento, verranno distribuite oltre mille calzette ai bambini presenti.
È stato inoltre lanciato un concorso fotografico sul tema “Immortala la discesa della Befana”. Gli scatti potranno essere inviati via email a concorsofotograficobefana115vt@gmail.com entro il 10 gennaio, e la foto vincitrice diventerà la grafica ufficiale dell’edizione 2026.
L’appuntamento con la Befana 115 di questo pomeriggio si preannuncia come un’occasione imperdibile per celebrare insieme la magia dell’Epifania.