La boutique “Meravigliosamente donna” di Bagnaia ed Agrietruria insieme per il sociale

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- L’impegno nel sociale delle sorelle Angela ed Anna Ziaco della boutique “Meravigliosamente donna” di Bagnaia e dell’imprenditrice Giuseppina Polidori dell’azienda Pampana ha visto lo scorso venerdì, 14 aprile, presso Agrietruria di Tarquinia, la consegna del ricavato della raccolta fondi promossa dalla boutique “Meravigliosamente donna” ed Agrietruria di Tarquinia, al paralimpico Tiziano Monti da parte di Giuseppina Polidori e Lucio Tombini dell’Agrietruria insieme ad Angela e Anna Ziaco della boutique “Meravigliosamente donna” di Bagnaia, al direttore artistico e regista dell’evento Marco Tomei, al vice sindaco Luigi Serafini di Tarquinia ed all’assessore al Turismo e cultura, Martina Tosoni. Molti degli eventi di moda delle sorelle Ziaco, veri e propri spettacoli, che portano la firma del direttore artistico e regista Marco Tomei, hanno come finalità la raccolta di fondi per sostenere alcune cause sociali. In questo ambito si colloca il Beach Fashion Party dello scorso 6 agosto 2022, un evento molto suggestivo organizzato insieme ad Agrietruria, che ha visto la suddetta raccolta fondi per realizzare il sogno paraolimpico Parigi 2024 di Tiziano Monti.

Sull’evento Giuseppina Polidori precisa: “L’anno precedente avevamo consegnato un defibrillatore al vice sindaco di Tarquinia, Serafini e lo scorso anno abbiamo pensato di realizzare un altro evento insieme alle sorelle Ziaco ed a Marco Tomei per sostenere il sogno paralimpico di Tiziano Monti”. Polidori spiega come Agrietruria sia una realtà del territorio con le sue eccellenze che ha voluto sostenere l’atleta paraolimpico Tiziano. “Lui è una persona eccezionale, ci dà la carica, per questo a fine mese una percentuale del nostro incasso la stiamo devolvendo per sostenere il sogno di Tiziano, le Paraolimpiadi di Parigi 2024”- ha affermato Polidori, che ha evidenziato anche altre iniziative di solidarietà a favore dell’Aism, l’associazione italiana sclerosi multipla e di altre realtà.

Inoltre, sabato 15 aprile, alle ore 10.30, a Vitorchiano, presso la sala consiliare del palazzo comunale, si è svolta la consegna del defibrillatore donato dalla boutique “Meravigliosamente Donna” di Bagnaia delle sorelle Ziaco e dall’imprenditrice Giusy Polidori, concretizzando l’impegno preso in occasione della sfilata di moda organizzata dalla boutique stessa nell’ambito della scorsa edizione di Peperino in Fiore. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Ruggero Grassotti e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, il direttore artistico della serata e regista Marco Tomei e il presidente del Comitato Peperino in Fiore Massimiliano Borzacchini. L’incontro è stato inoltre l’occasione per lanciare, con alcune anticipazioni e novità, l’edizione 2023 di Peperino in Fiore, l’evento di inizio giugno che anima il borgo medievale di Vitorchiano abbellendolo con artistiche installazioni di piante e fiori. Un evento che è in grado di attirare migliaia di turisti da tutta la provincia e oltre. Il primo cittadino di Vitorchiano ha ringraziato le imprenditrici Angela e Anna Ziaco e Giusy Polidori per questa importante donazione effettuata a favore della comunità vitorchianese, dimostrando la loro grande sensibilità. “Una collaborazione nata attraverso la Pro Loco che organizza Peperino in Fiore, diventato anno dopo anno un fiore all’occhiello per il nostro paese e per il quale stiamo lavorando alla prossima edizione – ha evidenziato il sindaco Grassotti– Il defibrillatore andrà ad aggiungersi a quelli già installati dal Comune, incrementando il nostro impegno per rendere Vitorchiano sempre più cardioprotetto e per una sempre maggiore sicurezza sanitaria dei cittadini”.

Il direttore artistico della serata e regista Marco Tomei ha affermato: “Il mio lavoro è quello di realizzare al meglio uno spettacolo e soddisfare le aspettative delle persone. Nel caso in cui queste manifestazioni abbiano fini benefici si ha ancora più piacere nel realizzarle, lavorando con più entusiasmo e creatività. Apprezzo soprattutto l’impegno delle sorelle Ziaco, non solo per il loro negozio, ma per il sociale. Già da un mese e mezzo stiamo lavorando con il comitato organizzatore di “Peperino in fiore” per l’evento del prossimo 3 giugno. Vogliamo alzare l’asticella ad un livello alto: sarà uno spettacolo vero e proprio con ballerini ed artisti vari, non sarà la sola sfilata di moda. Quest’anno la tematica sarà quella del mondo e delle 4 stagioni e noi di riflesso, nello spettacolo che realizzeremo, riporteremo questa tematica”.

Per quanto riguarda l’evento di Agrietruria, Tomei precisa: “Abbiamo conosciuto personalmente Tiziano Monti, una persona molto valida ed essendo anche io uno sportivo, mi sono entusiasmato per questa iniziativa a suo sostegno, abbattendo ogni tipo di barriera con il sacrificio e l’impegno di tutti”. Le sorelle Ziaco hanno aggiunto: “Per noi è sempre un piacere collaborare in queste manifestazioni che hanno una finalità sociale, portando il nostro lavoro in mezzo alla gente ed essere utili per tante persone. Il nostro è un lavoro che facciamo con passione ed aiutare il prossimo con quello che sappiamo fare ci riempie di gioia”.
Sulla nuova collezione presente nella boutique “Meravigliosamente donna” di Bagnaia, infine, Tomei ha evidenziato: “Le sorelle Ziaco stanno già lavorando con gli shooting fotografici con delle modelle che non sono professioniste, ma ragazze normali, che si divertono e che lavorano con fotografi professionisti, potendo vivere un sogno. Sono collezioni estive piene di colori, dai toni accesi del giallo, fucsia, verde, lime ai colori più tradizionali del bluette e del turchese. Il colore rosso è molto presente nelle collezioni estive e si inserisce nelle stampe creando un forte impatto. Le collezioni si assomigliano cromaticamente in una bella omogeneità di colori”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE