VITERBO- “Continui problemi alla nuova sede di Via Cassia e sempre con l’acqua, a fine turno per
poter poterci lavare siamo costretti a far uscire l’acqua fredda da tutti i rubinetti per riuscire a
fare una doccia ad una temperatura decente – dicono dalla Segreteria Provinciale di
Viterbo del Conapo – ed il problema c’è da molto tempo. Possiamo immaginare che dipenda dalla posizione in cui transitano le tubature che al sole estivo si surriscaldano con l’acqua che supera i 50° centigradi, e siamo costretti a far uscire tutta l’acqua nella conduttura fino a quando non esce fredda. Problema inverso in inverno con il rischio che si geli l’acqua con il freddo.
Ma è mai possibile che una sede nuova sia stata realizzata trascurando queste minime accortezze?
Ci sembra un paradosso che proprio i pompieri debbano avere problemi con l’acqua della propria sede….. Roba da ridere! ”
“Come sempre lo abbiamo segnalato ma non sembra che siano stati presi provvedimenti ed intanto si sprecano centinaia di litri di acqua ogni giorno – continuano i sindacalisti – ma il problema non è soltanto questo è la seconda estate che passiamo nella nuova sede e raramente siamo riusciti a beneficiare dell’aria condizionata nonostante sia accesa h24. ”
“Prima eravamo in una sede vecchia, non avevamo aria condizionata, ed il problema non c’era, ma ora nonostante chiediamo continuamente un intervento, sembra che il problema non interessi a nessuno – incalzano dal Conapo – non chiediamo tanto ma, dal momento che c’è, che almeno funzioni.”
“Siamo stanchi di non essere ascoltati – concludono – e di vedere i nostri problemi nascosti sotto al tappeto”.

La Caserma dei Vigili del Fuoco di Viterbo ed il miracolo dell’acqua bollente dalle tubature dell’acqua fredda
Articoli correlati
- Incendio in un appartamento, nessun ferito
- Incidente stradale sulla via Falerina: ferita una donna
- Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi parteciperà domani all’inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco
- Trovati resti di un corpo umano sull’Aurelia
- Sutri, incendio in un appartamento