La ceramica tra laboratori, esposizioni e mercatini (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Sarà la prima edizione sabato 7 e domenica 8 ottobre per CerAmica che si svolgerà all’interno dell’evento di CioccoTuscia con la collaborazione del Comune di Viterbo, PromoTuscia, CNA e Andrea Sorrenti.

Presentato il programma, questa mattina in conferenza stampa presso il foyer del Teatro Unione alla presenza dell’assessore Silvio Franco, Andrea Sorreti direttore di CiocchiTuscia, Attilio Lupidi, vide segretario CNA Viterbo e Civitavecchia e Manila Olimpieri di Promo Tuscia.

“L’amministrazione Comunale vuole rivolgere un’attenzione particolare alla ceramica, ha sottolineato l’assessore Franco, non solo come settore artistico ed economico,ma anche in quello agro alimentare, turistico e culturale . Inoltre, siamo molto contenti per aver sostenuto questa manifestazione; ricordo che Viterbo è una delle città inserita nell’  associazione italiana per la valorizzazione di questo manufatto, ricco di storia”.

La partecipazione ai laboratori, che sono a pagamento e con prenotazione obbligatoria, si svolgeranno presso la Pensilina ,zona Sacrario, (vedere locandina allegata).

Sotto i portici del Palazzo Comunale a p.zza del Plebiscito, si potranno trovare le eccellenze della ceramica della Tuscia: Daniela Lai, Cinzia Chiulli, Daniela Lombardo, Elena Urbani, Claudia di Mario, Stefano Todini, Marco Bocchio e Eleonora Chiacchella.

In Via Saffi e piazza Fani, saranno esposti stand con prodotti artigianali provenienti dalla città e dalla regione; inoltre verrà realizzata un’opera collettiva a cura di Claudia Di Mario , che coinvolgerà tutti i visitatori interessati.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE