La città risuona di musica con i “Bemolli sono blu” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO – “IL VIAGGIO “sarà il tema del programma della settima edizione del Festival di Musica Classica promosso dall’associazione Muzio Clementi, con il sostegno della regione Lazio, il contributo della Fondazione Carivit e il Comune di Viterbo.
Un viaggio ricco di contaminazioni musicali che rappresenteranno un “ponte” di cultura oltre ogni confine.
Si potranno ascoltare eccelse sonate di Mozart, Clementi, Cimarosa, Chopin, Liszt, Mendelssohn, Rossini, Carl Orff, Wagner, Strauss, Piazzolla, senza dimenticare Dvorak, Granados, Turina e Albèniz
I BEMOLLI SONO BLU 2Questa mattina la presentazione in conferenza stampa presso la sala consigliare del comune alla presenza dell’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi, il console del Turing Club Viterbo, Vincenzo Ceniti, il M Sandro De Palma PROGRAMMA I BEMOLLI SONO BLUe Aldo Piermattei in rappresentanza della fondazione Carivit.
In cartellone 30 concerti dal 16 settembre, giorno dell’inaugurazione alle ore 17:00 presso l’Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia, a domenica 5 novembre.
I concerti, come di consueto, si svolgeranno in prevalenza nella Chiesa di San Silvestro (piazza del Gesù) con incursioni a Palazzo Gallo di Bagnaia (giovedì 21 settembre), alla chiesa di Santa Maria MAESTRO SANDRO DE PALMAdella Verità (domenica 24 settembre) e all’abbazia di San Martino al Cimino (lunedì 16 ottobre).
In questo ricco programma, non mancheranno le Prime esecuzioni, infatti saranno presenti: Simonide Braconi, prima viola della Scala un recital a sorpresa del pianista francese Frank Braley, una prima assoluta del musicista Lucio Gregoretti e Lorenzo Luiselli, vincitore assoluto del concorso RomaLazio Sound.
Tutto il programma è consultabile sul sito www.associazioneclementi.org o sui canali istituzionali del comune di Viterbo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE