La CNA ricorda Aldo Vignanelli, dirigente artigiano di Canino

CANINO (Viterbo)- E’ scomparso un altro artigiano che è stato punto di riferimento nel suo comune, Canino, e protagonista, a livello provinciale, di tante battaglie per il riconoscimento della dignità e del ruolo vitale della piccola impresa per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Aldo Vignanelli aveva 89 anni. Nel 1972 si era iscritto nell’Albo delle imprese artigiane e aveva aperto un’officina per la riparazione di macchine e attrezzature per l’agricoltura. Imprenditore stimato non solo per la competenza e la precisione nel lavoro, ma anche per la lealtà e la dirittura morale, negli anni ’80 si era fatto interprete della necessità di ammodernamento di tante aziende locali. Si era così impegnato per la realizzazione della zona per gli insediamenti produttivi di Canino in località Le Mosse, tanto da essere eletto primo presidente del relativo consorzio di gestione.

La CNA di Viterbo e Civitavecchia ricorda con commozione anche la partecipazione attiva di Aldo Vignanelli alla vita associativa e il contributo offerto, per lungo tempo, nel ruolo di dirigente.

Nel 1981, infatti, Vignanelli era entrato a far parte del Consiglio direttivo provinciale della CNA-UPAV e nel 1988 era stato candidato nella lista della CNA in occasione della elezione dei rappresentanti delle imprese nella Commissione Provinciale per l’Artigianato.

La CNA esprime ai familiari sentimenti di vicinanza e profondo cordoglio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE