VITERBO- La consigliera comunale del Pd, Luisa Ciambella spiega: “Per gli abitanti del quartiere Pilastro i disagi non sembrano finire mai. Anzi. Ogni giorno se ne aggiungono di nuovi. L’ultima segnalazione mi è arrivata da alcuni cittadini che nei giorni scorsi hanno notato l’installazione da parte degli operai del Comune di alcuni paletti in via Pinzi. Andando a verificare sull’albo pretorio è apparsa una ordinanza dalla quale emerge che verranno installati dei divieti di sosta e un senso unico proprio in via Pinzi, nella parte compresa tra i civici 7,9,11 e 13. Il problema è che nell’elaborare questo atto si sarebbe dovuto tenere conto del fatto che la zona interessata risulta essere ad alta densità demografica.
Benissimo gli interventi alla viabilità, ben vengano i divieti di sosta per consentire ai mezzi di soccorso e della nettezza urbana di svolgere al meglio il proprio lavoro, ma se diventa tutto un divieto di sosta, ad eccezione di uno stallo personalizzato per disabili, i cittadini giustamente si chiedono: dove potremo parcheggiare? Non viene fatta menzione infatti nell’ordinanza di stalli per le auto.
Cosa ne pensano l’assessore e il sindaco? Ho già presentato una interrogazione, ma al momento non ho ancora ricevuto risposta. Io posso pure attendere, i cittadini però meriterebbero maggiore attenzione”.
La consigliera Ciambella (Pd) interviene sulla prossima installazione di divieti di sosta in via Pinzi al Pilastro
Articoli correlati
-
Viterbo: interrogazione sulla costituzione di parte civile nell’udienza contro la sindaca Frontini
-
Lazio: Mattia (Pd), contro gender gap si attui legge su parità salariale
-
Ciambella : “Azione di tutela per l’attività politica del Gruppo per il Bene Comune”
-
Lazio: Mattia (PD), se crisi insanabile, si torni al voto