La corsa della solidarietà degli studenti dell’Istituto “P.Savi” di Viterbo

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “A Natale siamo tutti più buoni? All’IIS “Paolo Savi” sì, a quanto pare, dato il successo riscosso dalla lotteria e dalla tombola di beneficenza organizzata dall’Istituto nelle sedi di Viterbo e Tuscania; i ragazzi hanno rispolverato numeri e cartelle delle tradizionali tombolate in famiglia per aiutare l’Emporio Solidale, già partner della scuola, la Caritas e la casa circondariale di Viterbo. Come? Pagando le cartelle con generi alimentari e beni di prima necessità, che verranno poi distribuiti dai volontari alle famiglie bisognose.

E cosa si vince? Sì, perché la tombola, si sa, vuole sempre dei premi, anche solo simbolici; si vince la solidarietà di tanti esercizi commerciali di Viterbo e Tuscania, che hanno donato oggettistica, buoni spesa e prodotti, tanti da coprire i premi per ben 21 classi del Paolo Savi e le 7 classi della sede di Tuscania; un successo, perché tanta disponibilità non è certo scontata, e pare doveroso ringraziare tutti i collaboratori esterni che hanno permesso di realizzare questa divertente iniziativa.

Si ringraziano, dunque:

per Viterbo

Il Nostrano

Pizzeria “Sale & Pepe”

Il Pane E La Pasta

Red Rose Cafe

Caffè San Sisto Di Porta Romana

T Bar Caffetteria

Pasticceria Caffetteria Armante

Pasticceria Casantini

Pasticceria Garibaldi

Assistenza Informatica Srl

Theatrò

Avis

Gedap

Findomestic

Libreria I Salici

Per Tuscania:

Ristorante Pizzeria “Poggio Della Ginestra”

Pub “On The Road”

Bar Rinaldi

Forno Mancini

Pasticceria Chantilly

Bimbi Vip

Idea

“Un grazie che proviene non solo dal Paolo Savi, ma da tutte le persone coinvolte, docenti, alunni,  famiglie e beneficiari” Sottolinea la Dirigente scolastica, prof.ssa Paola Bugiotti “Grazie di aver voluto contribuire ad aiutare chi ne aveva più bisogno, grazie di averlo fatto in sordina, senza voler nulla in cambio, grazie di aver risposto prontamente, grazie di aver voluto aiutare persone magari sconosciute, ma che avranno un sollievo morale oltre che materiale da questo gesto di generosità.”

E, naturalmente, BUON NATALE, TUSCANIA! BUON NATALE, VITERBO!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE