La CRI Ronciglione-Sutri per un lago sicuro e senza barriere

RONCIGLIONE (Viterbo)- Lago senza barriere è un’iniziativa intrapresa a partire dal 2021 dal Comune di Ronciglione e dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Ronciglione-Sutri.
Presso il Lago di Vico sul tratto di spiaggia in Località Arenari tra gli stabilimenti Riva Felice e Riva Azzurra sono state allestite una rampa di accesso con pedana fissa che facilita la discesa, la risalita della carrozzina ed una piattaforma sita sulla spiaggia, dove la CRI Ronciglione-Sutri gestisce due postazioni riservate ai disabili gratuitamente prenotabili insieme ad un kit da spiaggia composto da lettino, sdraio e ombrellone.
Da quest’anno al servizio offerto la scorsa estate si è aggiunta l’assistenza bagnanti ed il servizio di assistenza in acqua ai portatori di handicap con sedia galleggiante JOB grazie ai 9 volontari del Comitato che hanno conseguito la qualifica OPSA (Operatore Polivalente Salvataggio in Acqua).
Oltre ai servizi sopra citati i nostri volontari svolgeranno i servizi di prevenzione, informazione e misurazione della pressione arteriosa presso l’infopoint sito sulla spiaggia.
Per prenotare il kit da spiaggia e assistenza in acqua con sedia JOB contattare il numero 3317582196 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Il servizio è attivo tutti i sabati e le domeniche.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE