La Croce Rossa Italiana Attivamente Coinvolta nel Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2024

VITERBO- In occasione del consueto Trasporto della Macchina di Santa Rosa, la Croce Rossa Italiana ha attivato un servizio di assistenza medica per garantire la sicurezza delle migliaia di visitatori presenti lungo il percorso.

Questo servizio, totalmente gratuito, è stato organizzato sotto la supervisione dell’ARES 118, in collaborazione con altre realtà del volontariato sanitario locale e supportato dalla Sala Operativa Regionale della CRI del Lazio. Circa 150 volontari della Croce Rossa, tra cui soccorritori, autisti, infermieri, Infermiere Volontarie CRI, logisti, coordinatori e specialisti in telecomunicazioni, hanno preso parte all’iniziativa.

Il personale è stato distribuito su diverse ambulanze, squadre a piedi e nel posto medico di emergenza, assicurando la propria presenza lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa dalle prime ore del pomeriggio di sabato 3 settembre fino alla conclusione dell’evento.

Questo significativo dispiegamento di risorse è stato possibile grazie alla disponibilità dei volontari della Croce Rossa di Viterbo e di quelli provenienti da vari Comitati della regione Lazio.

“Desidero esprimere un sincero e caloroso ringraziamento a tutti i volontari che hanno partecipato, non solo da Viterbo, ma anche da altre zone della nostra Regione. Grazie alla loro disponibilità, così come a quella dei rispettivi Presidenti di Comitato e della Sala Operativa della CRI di Viterbo, è stato possibile garantire un servizio altamente competente e professionale, contribuendo a rendere più sicura l’organizzazione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa”, ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa di Viterbo, Cristina Bugiotti.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE