La Cv volley fa sul serio: arriva Veronica Guidozzi

CIVITAVECCHIA ( Roma) – L’A.S.D. Civitavecchia Volley ha scelto di investire su un’atleta di grande spessore. Classe ’87, Veronica Guidozzi naviga nel mare pallavolistico nazionale fin dalla tenera età di 13 anni, accompagnata dall’inseparabile numero 16.

Veronica muove i primi passi nel vivaio della Pallavolo Tarquinia, ma solo per un tempo brevissimo perché viene subito notata dal VolleyRò per le sue qualità tecniche e fisiche.

Inizia con la società romana il percorso che la porterà a vincere 8 campionati.

Prima lo scudetto giovanile e la Coppa Italia di categoria, poi l’esordio in B1 e la vittoria del campionato di quella stagione.

Il suo palmares é ricchissimo ed itinerante per tutta Italia.

Da Roma a Viterbo in B2, poi la partenza per il Nord tra Brescia in B1 e Piacenza in A2.

Sboccia nella massima serie a Novara in A1, la tappa più importante della sua carriera, che l’ha vista giocare in Challenge Cup, Champions e finale scudetto. Un percorso emozionante e formativo quello con il Novara che parallelamente alla serie A1 aveva inserito la propria rosa anche nel campionato di B1. Per motivazioni personali ed iniziare un nuovo percorso si trasferisce e gioca al sud per qualche anno.

Il ritorno poi nel Lazio è avvenuto giusto qualche anno fa. Orbita tra Cisterna e Sant’Elia, dove ha vinto l’ultimo campionato in B2.

Infine il rientro a Viterbo tra le file della VBC nella scorsa stagione, società a cui Cv Volley è legata da un rapporto di stima e collaborazione che nasce anche dal progetto VolleySì.

L’incontro tra Cv Volley e Guidozzi è stato il frutto di una condivisione di idee che si sono intrecciati durante questa stagione.

Alla chiamata del Direttore Generale rosso nero Cristiano Cesarini, personalità già nota a Veronica pur non avendo mai giocato in casa Cv Volley, si è delineato un disegno, fatto di stima e di sostengo verso il progetto della società civitavecchiese che punta non solo al ritorno in B2 ma alla crescita del vivaio e delle giovani più promettenti, puntando alla formazione di pallavoliste di grande livello e competenza.

La Presidente Viviana Marozza: “A nome mio e di tutta Civitavecchia Volley do il benvenuto a Veronica. Siamo felicissimi di averla con noi e speriamo si senta a casa e di raggiungere dei meravigliosi traguardi insieme.”

Print Friendly, PDF & Email