La delegata all’Edilizia scolastica Ornella Stefanelli: “I termosifoni nelle scuole funzionano, diffondere notizie false non è corretto”

MONTALTO DI CASTRO (Viterbo)-  “La notizia che il Consigliere comunale di opposizione Quinto Mazzoni ha voluto strumentalizzare è assolutamente falsa: nella scuola superiore di I grado di Montalto di Castro negli ultimi tempi i termosifoni hanno sempre funzionato benissimo senza interruzione». Lo dichiara la delegata all’Edilizia scolastica Ornella Stefanelli.

“Nessuno all’interno della stessa ha fatto una segnalazione riguardo il mal malfunzionamento dei termosifoni – aggiunge Stefanelli – né il dirigente scolastico, né la responsabile del plesso. In merito all’aula in questione, la classe II B non è nemmeno dotata di termosifoni ma di termoconvettori funzionanti. Il dirigente scolastico a suo tempo aveva chiesto l’allungamento dell’orario di accensione del riscaldamento e questo è prontamente avvenuto. Capisco e apprezzo le critiche costruttive, ma il procurato allarme e le strumentalizzazioni, cioè diffondere una falsa notizia, non è corretto, non si scherza con le persone tantomeno con i ragazzi delle scuole. Il momento è molto delicato – conclude Ornella Stefanelli – e viviamo una situazione emergenziale a livello sanitario, mai subita in precedenza e quindi invito tutti al senso di responsabilità”.

 

Print Friendly, PDF & Email