La Diocesi di Civita Castellana celebra la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Dal 18 al 25 gennaio 2025 verrà celebrata la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che quest’anno avrà come tema: Credi tu questo? (Gv 11,26)

Il 2025, Anno Giubilare, è anche l’anno in cui ricorre il 1.700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico (Nicea, 325 d.C.). Questa coincidenza offre un’occasione unica per riflettere e celebrare la fede comune dei cristiani, così come fu nel Credo promulgato da questo Concilio.

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2025 è un invito a riscoprire l’eredità comune e ad approfondire la fede comunitariamente.

Nella nostra Diocesi, sono state organizzati due momenti nell’ambito della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani:

Domenica, 19 gennaio a Civitella S. Paolo, presso il Monastero S. Scolastica -Fraternità di Bose, alle ore 17 avrà luogo la preghiera comunitaria dei Vespri per l’Unità dei Cristiani.

Sabato 25 gennaio a Bassano in Teverina, presso la Chiesa Madonna della Quercia, alle ore 18.30 avrà luogo la preghiera ecumenica con le Comunità Romeno-Ortodosse di Bassano in Teverina e di Montefiascone (VT).

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE