La docente americana Ann Anagnost ad Acquapendente

ACQUAPENDENTE ( Viterbo) – Ann Anagnost Accademica Dipartimento di Antropologia Università di Washington è arrivata ad Acquapendente con una ventina di universitari per approfondire le tematiche che collegano cibi biologici ed ambiente nell’ambito della programmazione Carta Europea del Turismo Sostenibile Riserva Naturale Monte Rufeno. Ad accoglierla con pietanze genuine, sane, saporite, coltivate ed allevate in maniera sostenibile Marco e Chiara dell’Agritursimo Pulicaro. La scelta di Ann rientra in un percorso Accademico ben preciso che nel 203 l’ha portata in qualità di coeditrice di Lucy Jarosz ha pubblicare per la UW Press

Ann Anagnost  ha co-curato un volume insieme ad  Andrea Arai  e Hai Ren  intitolato  Global Futures in East Asia: Youth, Nation, and the New Economy in Uncertain Times  (Stanford University Press, 2013). Raccoglie esplorazioni etnografiche di cosa significhi vivere in tempi post-miracolo, in particolare per i giovani che cercano di capire se stessi e il proprio posto nel mondo. Include saggi di numerosi ex alunni del Dipartimento di Antropologia: Hai Ren ,  Ching-wen Hsu ,  Nickola Pazderic ,  Trang X. Ta e Hairong Yan .

Ann Anagnost  è co-editor (con Lucy Jarosz in Geography) di una nuova serie di libri della UW Press intitolata  Food, People, Planet.  La serie pubblica lavori accademici che criticano le disuguaglianze sociali su larga scala e i danni ambientali prodotti dalla produzione e distribuzione internazionale di cibo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE