La Fc Viterbo fa cinquina sulla ruota di Guidonia!

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di Castagnari batte 2-0 il Villalba in trasferta e consegue la sua quinta vittoria consecutiva.

La FC Viterbo non vuole fermarsi più! A Guidonia contro il Villalba la squadra di Castagnari vince 2-0 con doppietta di Capuano nella ripresa ed ottiene la sua quinta vittoria consecutiva.
Nel 3-5-2 torna Cissè affianco a Capuano in attacco dopo la squalifica scontata durante il match precedente con l’Astrea; il resto della formazione è confermata con Seck a centrocampo ancora in campo dal primo minuto.
Il primo tempo vede una partita equilibrata nei primi dieci minuti. Il Villalba aumenta gradualmente la pressione in fase di non possesso anche nella metà campo avversaria e la manovra gialloblu ne risente. Sì registrano tanto calci d’angolo perché le due squadre arrivano spesso sulla linea di fondo, tentando il cross.
Prima del riposo Bertollini salva il risultato in due occasioni, aiutato anche dai legni.
Si va negli spogliatoi ed al rientro in campo Cissè e Capuano salgono subito in cattedra: al 47° Nesta crossa in area, Cissè fa da sponda per Capuano e l’attaccante calcia vincente in rete per il vantaggio gialloblu!
Il Villalba non si scompone e continua a riversarsi nella metà campo viterbese per trovare la via del gol, ma al 71° Capuano fa doppietta con un gioiello su calcio di punizione centrale dai 20 metri!
Gli ultimi minuti di gioco vedono la FC Viterbo controllare il match, ma al 94° ancora Bertollini torna protagonista salvando il risultato su tiro insidioso di Laurato.
Finisce il match con il 2-0 per la squadra di Castagnari che mette a segno la cinquina di vittorie consecutive dopo quelle su Astrea, Luiss, Pomezia e Pescatori Ostia.
In classifica la FC Viterbo sale a quota 37 punti, agganciando il Campus Eur al 7° posto e rosicchiando 2 punti a Civitavecchia e Aurelia al 5°.

VILLALBA-FC VITERBO 0-2

Reti di: 2°st Capuano (VT), 26°st Capuano (VT)

Villalba Ocres Moca (4-2-3-1): Quattrotto; Calcagni, Felici, D’Astolfo, Zanna; Di Rollo, Sganga; Conti (12°st Marchionni), Lalli, Laurato; Cardellini
A disposizione: Cotugno, Menicucci, Banita, Lettieri, Nasti, Sacco L., Sacco V., Tomaselli
Allenatore: Mauro Ferranti

Favl Cimini Viterbo (3-5-2): Bertollini; Lo Zito, Morariu, De Goicoechea; Nesta (41°st De Simoni), Seck (23°st Paruzza), Tollardo (36°st Barduani), Ciucci (8°st Silvestroni), Ottaviani; Cissè (48°st Kordić), Capuano
A disposizione: Cadar, Collacchi, Pompei, Giorgi
Allenatore: Massimo Castagnari

ARBITRO: Davide Nicotera di Aprilia
1º ASSISTENTE: Simona De Magistris di Roma1
2º ASSISTENTE: Matteo Pernarella di Ciampino

Ammonizioni: 37°st Nesta (VT), 50°st De Goicoechea (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 12-6 per il Villalba
Note: giornata soleggiata e fredda

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE