Università Unimarconi

La Fc Viterbo pareggia con beffa a Ciampino

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di Nardecchia va in vantaggio all’85º con Cissè, ma allo scadere si fa rimontare dal Citizen con la rete di Paruzza.

Solo un pari per la FC Viterbo a Ciampino contro la Citizen Academy. La squadra viterbese aveva trovato la rete all’85º con la punta Cissè, ma ingenuamente al minuto 95 si è fatta rimontare da Paruzza.
L’allenatore gialloblu Nardecchia sceglieva il proprio 4-3-3 proprio con Cissè unica punta al centro della difesa avversaria.
Il match iniziava con i padroni di casa subito aggressivi in fase offensiva, ma il gioco si equilibrava con il passare dei minuti.
Cissè trovava il vantaggio nel primo quarto d’ora di gioco, ma l’arbitro annullava tutto per un fuorigioco molto dubbio.
Il Citizen sfiorava la rete prima del riposo su azione da calcio d’angolo, ma il portiere gialloblu Bertollini manteneva il risultato a reti inviolate con un intervento magistrale sulla linea.
Nella ripresa la FC Viterbo prendeva le redini del gioco in mano e chiudeva gli avversari nella propria metà campo. Mister Nardecchia aggiungeva la seconda punta Signate affianco a Cissè e l’attacco era più pungente.
All’85º Cissè trovava il vantaggio da rapinatore d’area su azione da calcio d’angolo e sembrava fatta per la vittoria degli ospiti, ma un’ingenuità sulla gestione del pallone al 95º portava al corner del pareggio di Paruzza. Una beffa che ha fatto infuriare l’allenatore Nardecchia e dato solo un pareggio alla sua squadra.
Per i gialloblu ora si torna in campo infrasettimanalmente per la Coppa Italia contro la Pescatori Ostia e tra una settimana tornerà il campionato in casa contro la Romulea. Si giocherà all’Enrico Rocchi?

CITIZEN ACADEMY-FC VITERBO 1-1 (FINALE)
85º Cissè (VT)
95º Paruzza (CA)

Citizen Academy: D’Alessandro, Iovinella, Dell’Aquila, Valentini, Luciani, Galli, Fabiani S., Paruzza, Martinelli, Ippoliti, Rossetti
A disposizione: Fabiani D., De Santis, Lazazzera, Valeri, De Biagi, Di Lauro, Cericola, Piccirilli, Proietti
Allenatore: Nunzio Iardino

Polisportiva Favl Cimini: Bertollini, Lo Zito, Pompei, Morariu, Spolverini (23ºst Ziroli), Seck, Orlandi (14ºst Sene Pape), Ottaviani (14ºst Signate), Cissè, Priorelli, Varriale
A disposizione: Ancillai, Bucca, Ciucci, Fimiani, Morelli, Paganelli
Allenatore: Massimiliano Nardecchia

ARBITRO: Marco Tavassi di Tivoli
1º ASSISTENTE: Ivano Martelluzzi di Frosinone
2º ASSISTENTE: Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia

Ammonizioni: 16ºpt Galli (CA), 42ºpt Ippoliti (CA), 10ºst Iovinella (CA)
Espulsioni:
Angoli: 8-6 per la Citizen

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE