di ALESSANDRO PIERINI –
VITERBO – I gialloblu pareggiano 1-1 contro l’Aranova nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza Lazio e, per effetto della vittoria ottenuta di misura all’andata, si qualifica agli ottavi di finale.
Mister Federico Tessicini, oggi in panchina per la squalifica di Puccica, opera tanti cambi rispetto al campionato, consentendo ai ragazzi meno impiegati di mettere minutaglie nelle gambe.
Il match non viaggia a ritmi alti, ma tendenzialmente è l’Aranova a tenere più possesso e ricercare la manovra. I romani devono recuperare lo svantaggio, ma in fase offensiva non sono precisi in fase di finalizzazione e si perdono negli ultimi 16 metri. La FC Viterbo è ordinata e ricerca maggiormente la verticalizzazione veloce.
Al 23° si sblocca il risultato: sulla fascia destra Scozzari viene lanciato in area da Orlandi e da posizione molto angolata riesce a battere il portiere avversario Zonfrilli e segnare il vantaggio gialloblu!
Gli avversari continuano a manovrare di più rispetto ai gialloblu, ma non incidono.
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo ed al 49° subito Lo Duca spaventa Grussu direttamente da calcio di punizione, ma il portiere salva in angolo.
I minuti passano e la pressione ospite è sterile, ma l’imbucata vincente arriva all’86°: La Ruffa imbecca Piciollo che davanti al portiere calcia in rete e pareggia i conti!
Il forcing finale dell’Aranova porta ancora Piciollo a concludere all’89° di pochissimo a lato!
Il risultato non cambia, il match termina e la FC Viterbo si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio!
Il prossimo impegno della squadra di Puccica sarà domenica prossima 6 ottobre all’Enrico Rocchi in occasione del derby contro la Sorianese!
[2/10, 18:39] Alessandro: FC VITERBO-ARANOVA 1-1 (agg. 2-1)
Reti di: 23°pt Scozzari (VT), 41°st Piciollo (AR)
—-
—-
FCViterbo (3-4-1-2): Grussu; Patrizi (7°st Mengoni), Ranieri, Ferretti; Maggese, Reinkardt (7°st Fatati), Bastien, Ruggiero (12°st Ottaviani); Scozzari (20°st Iurato); Orlandi, Ancillai
A disposizione: Santilli, Ciucci, Giordano, Calvigioni, Guzman
Allenatore: Tessicini
Asd Aranova (3-4-3): Zonfrilli; Guerra (14°st Battaiotto), Pucci, Astolfi (18°st Pollace); Lo Duca, Delluomo (6°st Milani), Nardella (6°st Mastrantonio), Cupperi; Ferreri (6°st La Ruffa), Piciollo, Germoni
A disposizione: Manetti, Marino, Boschini, Carbone
Allenatore: Vigna
ARBITRO: Riccardo Luca Delfino di Roma1
1° ASSISTENTE: Vincenzo Maria Ritorto di Ciampino
2° ASSISTENTE: Simone Caniglia di Roma1
Ammonizioni: 43°pt Ranieri (VT), 15°st Pucci (AR), 15°st Piciollo (AR), 38°st Fatati (VT), 43°st Bastien (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 5-4 per Aranova
Note: giornata fresca e nuvolosa