La FC Viterbo ruggisce a Ostia: 2-0 alla Pescatori!

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di Castagnari torna a vincere e lo fa in trasferta con le reti di Seck e Kordic nel secondo tempo! Bisognava tornare ad assaporare la vittoria per lavorare meglio e darsi una spinta in classifica generale! La FC Viterbo lo ha fatto in trasferta a Ostia contro la Pescatori per 2-0 con Seck e Kordic mattatori nella ripresa del match.

Mister Castagnari non confermava le due punte pesanti davanti, ma sceglieva Cissè unica punta nel proprio 3-5-1-1. Kordic restava in panchina, ma sarebbe stato importante nella ripresa.
La partita era godibile con il gioco saldamente in mano gialloblu: buon giro palla a centrocampo e spinta offensiva importante sulla fascia destra con Nesta, spesso al cross verso l’area di rigore.
La FC Viterbo riusciva ad alzare il baricentro e chiudere gli avversari nella propria metà campo; una volta tornati in possesso palla i padroni di casa tentavano i lanci lunghi, ma la difesa viterbese era granitica.
Al 38º l’occasione più importante capitava sui piedi di Tollardo, ma la sua conclusione da dentro l’area di rigore si stampava sulla traversa.
Si andava negli spogliatoi e la ripresa non cambiava il registro della partita: FC Viterbo volta a cercare il gol del vantaggio, Pescatori Ostia pronta a colpire in velocità su contropiede.
Al 64º Seck spaccava la partita: tiro dai 20 metri ed angolino centrato per il vantaggio gialloblu! Neanche il tempo di festeggiare che Ottaviani al 66º serviva in area per Kordic e l’attaccante raddoppiava!
In 2 minuti i colpi dei leoni indirizzavano la partita e nei restanti 20 minuti la squadra di Castagnari controllava il risultato.
La vittoria era decretata al triplice fischio e questi 3 punti consentono alla FC Viterbo di riassaporare la vittoria! La difesa è granitica ed in attacco il fondo è stato trovato più volte, come richiesto da Castagnari nelle settimane scorse.
Mercoledì si scenderà ancora in campo per l’ultima gara dell’anno: a Vignanello arriverà la capolista Pomezia!

PESCATORI OSTIA-FC VITERBO 0-2
64º Seck (VT)
66º Kordic (VT)

Pescatori Ostia: Alessandrini; Marchetti, Ciobanu (30ºpt Fasciano), Caruana (46ºst Leo), Lo Presti, Romeo, Valentini (6ºst Ciccote), Marzi, Procesi (13ºst Grappasonni), De Santis, Grisley (6ºst Festuccia)
A disposizione: Spezzi, Fabi, Savino, Medvescek
Allenatore: Paolo Albano

Favl Cimini Viterbo (3-5-1-1); Bertollini; Lo Zito, De Goicoechea, Pompei; Nesta, Tollardo, Paruzza (5ºst Kordic), Seck, Ciucci (43ºst Varriale); Ottaviani; Cissè (29ºst Torsellini)
A disposizione: Bucca, Cadar, Collacchi, Morariu, Sene Pape
Allenatore: Massimo Castagnari

ARBITRO: Davide Nicotera di Aprilia
1º ASSISTENTE: Marius Ciprian Mocanu Di Roma1
2º ASSISTENTE: Simone Caputo di Latina

Ammonizioni: 20ºpt Nesta (VT), 2ºst Marchetti (PO), 4ºst Romeo (PO), 18ºst Pompei (PO)
Espulsioni: –
Angoli: 4-3 per Pescatori
Note: campo in sintetico, giornata soleggiata e fredda

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE