“La forza della fragilità”, al via una serie di incontri informativi rivolti agli anziani

VITERBO – Grazie al progetto “La forza della fragilità” martedì 10 maggio avrà inizio una serie di incontri informativi rivolti agli anziani.

Il primo dei sette incontri si terrà alle 16,00 presso la biblioteca comunale a Orte Scalo.

Lo scopo è renderli consapevoli dei servizi esistenti sul territorio, atti a fornire supporto e sostegno per le patologie che rendono fragili i nostri anziani.

Si tratta di un ciclo di 7 incontri erogati dalla ASL di Viterbo con la collaborazione dei comuni partner: gli incontri sono interni al progetto approvato dalla regione Lazio (Comunità Solidali) e promosso da Auser Tuscia, Auser Viterbo Viola del Pensiero, Auser Orte e dalla Prociv Arci di Ronciglione.

Agli appuntamenti saranno presenti  i medici della ASL: Daniele, Mei, Paolo Salotti ed Elettra Lazzaroni, insieme agli assistenti sociali dei 7 comuni in cui si terranno (Orte, Ronciglione, Viterbo, Capranica, Acquapendente, Soriano nel Cimino, Vetralla).

Il ciclo informativo è patrocinato dalla Asl e sarà un’occasione di scambio e interazione tra le istituzioni e questa porzione della popolazione di cui vogliamo prenderci cura.

Altre azioni previste sono:

  1. Formazione per i volontari
  2. Ciclo di incontri rivolti ai caregivers:
  3. Attività domiciliare leggera:
  4. Consegna spesa a famiglie in condizioni di fragilità economica
  5. Spazio Giornate ricreative per utenti e caregiver
  6. Restituzione alla cittadinanza del lavoro svolto.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE