Università Unimarconi

La Guardia di Finanza a Gaeta per il Nastro Rosa Tour 2024

GAETA (Latina) – Si è conclusa la terza tappa del Marina Militare Nastro Rosa Tour a Gaeta, alla quale hanno partecipato le imbarcazioni Figaro 3 della Guardia di Finanza, in occasione dei 250 anni della fondazione del Corpo.

Questa tappa è particolarmente significativa per lo storico legame della città con la Guardia di Finanza, di cui è espressione la presenza della Scuola Nautica sin dal 1948.

Per il Capitano Davide Raffaele Loris Lisco, Comandante della Nave scuola Giorgio Cini: “Questa tappa per noi è emblematica e densa di significato considerato che la città di Gaeta ha uno storico legame con il nostro Corpo. La Scuola Nautica, infatti, è il centro di specializzazione per tutti i finanzieri di ogni ordine e grado del contingente di mare. Si tratta, inoltre, di un’importante opportunità per ricordare le imprese dei finanzieri che si sono susseguiti nel corso degli anni ma anche per esaltare il servizio navale della Guardia di Finanza, anch’esso ricco di storia”.

Con orgoglio possiamo dire di essere stati chiamati a supportare tutte le unità navali nella fase conclusiva del Nastro Rosa Tour verso la città di Venezia. Questa iniziativa per noi ha molto valore perché continueremo ad addestrare i nostri allievi dando loro la possibilità di sperimentare la navigazione ad ampio raggio. Celebreremo questo traguardo, in occasione della conclusione del Nastro Rosa Tour e dei 250 anni dalla fondazione del Corpo, aprendo la nostra nave alla cittadinanza”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE