Università Unimarconi

La Guardia di Finanza di Viterbo a Ombre Festival edizione 2024

Giovedì 27 giugno 2024, in occasione dell’evento “Ombre Festival edizione 2024”, progetto teso a promuovere iniziative volte a favorire incontri con il mondo della cultura, all’insegna del nuovo modo di rapportarsi degli Operatori di giustizia con la società civile, il mondo letterario e la cittadinanza, promuovendo l’arte, la cultura ed il territorio, la Guardia di Finanza, anche in occasione della ricorrenza del 250° anniversario di fondazione del Corpo, sarà presente, tra i vari eventi a livello locale, anche con le seguenti iniziative:

a) ore 19,30 – Piazza della Repubblica a Viterbo, verranno intervistati sulla tematica del “Made in Italy” esponenti della Politica e dell’Imprenditoria locale, appositamente individuati per la materia di interesse nonché il Comandante Provinciale – Col. Carlo Pasquali – sull’attività svolta dal Corpo.
b) ore 21,00 – Piazza San Lorenzo a Viterbo, esibizione della Banda Musicale della Guardia di Finanza diretta dal Maestro Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso.

La banda musicale della Guardia di Finanza nasce ufficialmente nel 1926 ed è composta da 102 esecutori provenienti da diversi Conservatori italiani ed incorporati, attraverso una accurata selezione, tramite concorso pubblico.

La riconosciuta professionalità della Compagine musicale, unita alla qualità del suono e della sensibilità interpretativa la rendono una delle più prestigiose a livello internazionale e gli assicurano il costante successo di pubblico e di critica.

In entrambi i casi l’ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE