La ILCO Stella Azzurra attende in casa domani la Virtus Aprilia

Quinta giornata del campionato naziilco-stella-azzurra-gruppoonale DNC, girone E, e la ILCO Stella Azzurra attende in casa domani (domenica 3 novembre) alle ore 17,45 al PalaMalè la Virtus Aprilia, squadra appaiata in classifica con i biancostellati a quota sei punti. Dopo la combattuta vittoria di Cagliari contro Pirates, per la Stella ecco subito un altro impegno importante nella corsa verso la vetta.

Per i ragazzi di coach Pasqualini, tuttavia, questa non è stata una settimana facile, condizionata dagli acciacchi di alcuni giocatori, come Francesco Basili, Riccardo Ripamonti e Francesco Gori, e dalle assenze per infortunio, come quella dell’under Gregorio Baleani, che nei giorni scorsi è incappato nella frattura del setto nasale durante una gara con le giovanili e che ne avrà quindi per un po’ fuori dal campo. “Avrei preferito preparar questa gara, che è certamente delicata, con tutti i giocatori a disposizione durante la settimana, così da poter lavorare a pieno regime – spiega l’allenatore biancoblu, Pippo Pasqualini – ma infortuni vari e assenze fanno parte del gioco e noi andiamo avanti comunque. Per l’incontro di Aprilia rientreranno tutti, tranne Baleani e Ripamonti, e vedremo di mettercela tutta per fare la nostra partita”. Aprilia è una squadra giovane arricchita da qualche elemento d’esperienza.

“Hanno rinnovato quasi completamente il roster – continua l’allenatore della Stella -, mentre il coach, che conosco, è rimasto lo stesso della scorsa stagione. Aprilia è una squadra battagliera, che dalla gara di domani avrà poco da perdere e per questo verrà a Viterbo giocando spensierata e tentando il colpaccio. Noi comunque ci faremo trovare pronti e anche se non siamo al top mi aspetto dalla mia squadra una prova di coraggio e attenzione. Una prova in cui sarà necessario – conclude – dare qualcosa in più per superare le difficoltà e andarci a prendere i due punti in palio”.

Questi i giocatori convocati da coach Pasqualini per la gara di domani contro Virtus Aprilia: Francesco Basili, Matteo Brunelli, Giacomo Chiatti, Valerio Giganti, Francesco Gori, Andrea Meroi, Marco Ottocento, Simone Piazzolla, Simone Rogani, Tommaso Rossetti. Palla a due domenica 3 novembre alle ore 17,45 al PalaMalè di via Monti Cimini. Arbitrano Mauro Davide Barbieri e Andrea Suriani di Roma.

   

Leave a Reply